Il tema della sicurezza stradale, soprattutto con l’inizio della stagione sciistica e delle festività natalizie, è costantemente al centro dell’attenzione delle pattuglie dell’Arma dislocate sul territorio e che quotidianamente operano per garantire l’incolumità di tutti gli utenti della strada.
Nel corso delle festività appena trascorse, la Compagnia Carabinieri di Brunico ha effettuato continui e costanti controlli su tutto il territorio della Val Pusteria, Valle Aurina e Val Badia, procedendo al ritiro di ben 11 patenti di guida ad altrettanti automobilisti sorpresi in stato di ebbrezza alcolica e, in un caso, sotto l’influenza di sostanze stupefacenti.
I tassi alcolemici rilevati hanno evidenziato condotte piuttosto gravi: basti pensare che in tre casi si è registrato un tasso compreso tra l’1,5 e i 2 g/l mentre in ben quattro casi si è superato i 2 g/l. Il tasso più alto registrato è stato di 2,68 g/l.
Oltre al ritiro delle patenti, le pattuglie della Compagnia di Brunico hanno proceduto al sequestro ai fini della confisca di 6 autovetture.
CONTROLLI SULLE STRADE IN ALTO ADIGE, RITIRATE 11 PATENTI
10 Gennaio 2015
CONDIVIDI
Primo Piano
ICE HOCKEY LEAGUE, POKER BOLZANO AL GRAZ
Il ritorno in campo dopo la pausa olimpica porta bene al Bolzano che con un poker di reti, 4 a 0, piega il Graz e agguanta la quarta posizione in graduatoria. Padroni di casa che partono subito a tutta e dopo poco più di 5 minuti arriva il vantaggio del Bolzano con una triangolazione da … Continua a leggere
FUNIVIA TRENTO-BONDONE, SEI GRUPPI IN GARA PER PROGETTARE IL PRIMO TRATTO
Sono sei i gruppi in gara per la progettazione del primo tratto della funivia Trento-Bondone, dalla città fino a Sardagna. La procedura prosegue con la nomina della commissione tecnica che valuterà le proposte dei concorrenti. L’importo a base d’asta è pari a 1,9 milioni di euro, oltre a IVA, oneri assistenziali e previdenziali, opzione del … Continua a leggere
INCIDENTE IN A22 A BRESSANONE, QUATTRO FERITI
Quattro feriti, di cui due bambini: è il bilancio di un incidente avvenuto in A22 all’altezza di Bressanone. I feriti sono stati soccorsi e trasportati in ospedale. Non sono in gravi condizioni.