CONTROLLI NEGLI ALBERGHI DELLA VAL GADERNA. DUE ARRESTI PER DOCUMENTI FALSI

Con la Val Gardena affollata di turisti sono stati notevolmente intensificati da parte dei Carabinieri della Compagnia di Ortisei anche i controlli, oltre che sulle piste da sci e negli esercizi pubblici, presso le varie strutture ricettive; non tutti i malviventi riescono a rinunciare a qualche giorno di “svago” in località esclusive ed in sfarzosi centri benessere.
È stato proprio durante uno di questi controlli che ieri sera i Carabinieri della Stazione di Selva di Val Gardena, nel verificare i documenti degli ospiti delle varie strutture, si sono imbattuti in quelli di due stranieri, con carta d’identità slovacca, che occupavano una stanza presso un lussuoso albergo di via Dantercepies; entrambe le carte d’identità erano sprovviste degli obbligatori segni anticontraffazione.
I due, però, dagli atteggiamenti piuttosto sospetti, non avevano l’aria di chi stesse tranquillamente godendosi un periodo di meritato relax e, al momento del controllo, hanno fornito ai militari risposte evasive e contraddittorie.
Quando tuttavia da un’ispezione della stanza da loro occupata è saltato fuori anche uno strano kit (probabilmente utilizzato per carpire codici di carte di credito e composto fra le altre cose, da due fili d’acciaio piegati in più sezioni e con un’estremità filettata, del nastro biadesivo ed un computer), i due hanno vacillato, per poi crollare definitivamente nel momento in cui gli accertamenti compiuti dai Carabinieri in caserma hanno fatto emergere le loro effettive identità: si tratta di un rumeno di 42 anni ed un ungherese di 34, entrambi senza fissa occupazione.
I due quindi, arrestati per possesso e fabbricazione di documenti di identificazione falsi, sono stati tradotti presso il carcere di Bolzano, ove si trovano a disposizione dell’autorità giudiziaria.

22 Dicembre 2014


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

TRAFFICO DI DROGA A BRESCIA, PERQUISIZIONE A LAIVES

Un’indagine antidroga partita da Brescia e che si è sviluppata in diverse zone d’Italia la Polizia di Stato ha arrestato 45 persone, di cui 30 in carcere, 12 agli arresti domiciliari, 3 con obbligo di dimora. I provvedimenti sono stati emessi nei confronti di cittadini italiani, albanesi e nordafricani residenti in varie Province, così anche … Continua a leggere

RUBA UN AUTO A RESIA, IL DNA LO INCASTRA

I Carabinieri di Silandro hanno denunciato un cittadino extracomunitario, pluripregiudicato, per il furto di un’auto perpetrato nello scorso mese di luglio a Resia. La vettura venne ritrovata pochi giorno dopo in un parcheggio a Lagundo, vicino a Merano. L’individuazione del ladro è stata possibile grazie ad alcune tracce di DNA trovate a bordo della macchina … Continua a leggere

BOLZANO, APPICCA IL FUOCO AD UNA ROULOTTE, ARRESTATO UN 33ENNE NIGERIANO

Un cittadino nigeriano di 33 anni è stato arrestato domenica sera a Bolzano per aver appiccato il fuoco a una roulotte abbandonata nella quale trovava riparo in via Ventafridda, alla zona produttiva non lontano da via Einstein a Bolzano. L’uomo è stato fermato poco lontano con in mano una tanica di benzina. Alla richiesta di … Continua a leggere