TRENTO. IL NUOVO QUESTORE ANNUNCIA: PIU’ CONTROLLI SUL TERRITORIO

Più pattuglie sul territorio e maggior collaborazione tra polizia, cittadini e istituzioni e associazioni. Parte da qui il lavoro del nuovo questore di Trento Giuseppe Garramone che stamane si è presentato alla stampa. Con i reati in calo in Trentino l”azione delle forze dell’ordine, secondo Garramone, deve concentrarsi sulla percezione della sicurezza e far sì che migliori di giorno in giorno. Di qui l’intenzione del questore di incontrare, in futuro, studenti, associazioni ed istituzioni. A giorni inoltre Garramone incontrerà i sindaci del Trentino, proprio per la loro facilità ad intercettare ciò che pensano i cittadini di criminalità e sicurezza. Infine, a breve, chiederà al ministero degli interni la disponibilità di più poliziotti a disposizione sul territorio. (mda)

Ascolta l’intervista al questore Giuseppe Garramone

4 Settembre 2018


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

SERIE B, IL RIGORE DI MOLINA SALVA L’IMBATTIBILITÀ DELL FC SUEDTIROL AL DRUSO

L’FC Südtirol mantiene intatta, in extremis, la propria imbattibilità casalinga. Nell’ottava giornata di andata la formazione guidata da mister Davide Possanzini impatta 1-1 contro la Sampdoria. In un primo tempo bloccato tatticamente, sono gli ospiti a passare in vantaggio al 34’: dopo un recupero alto di Di Pardo e il successivo assist di Begic, è … Continua a leggere

CYBERSICUREZZA, IL CONSIGLIO PROVINCIALE DI TRENTO APPROVA LA LEGGE

Il Consiglio provinciale di Trento ha approvato con 17 voti favorevoli e 14 astensioni il disegno di legge dell’assessore Achille Spinelli che rafforza la sicurezza delle infrastrutture digitali pubbliche e il ruolo di Trentino Digitale. Il provvedimento introduce una strategia provinciale per la cybersicurezza e istituisce il Csirt, una squadra specializzata nella prevenzione e nella … Continua a leggere

A BOLZANO COLLEGAMENTI PIÙ FREQUENTI CON IL CENTRO DA OLTRISARCO-ASLAGO

Trasporto pubblico, a Bolzano collegamenti più frequenti con il centro da Oltrisarco-Aslago. Con l’orario invernale delle linee 7A e 7B, a seguito della chiusura del sottopasso di viale Trento, sarà previsto un autobus ogni 10 minuti verso il centro.