Prosegue ininterrottamente l’attività di controllo del territorio da parte della Polizia di Bolzano per contrastare i reati predatori e la microcriminalità: nel corso dei servizi straordinari svolti dalla Questura con il supporto del Reparto Prevenzione Crimine di Padova, nel fine settimana sono state controllate in tutto 117 persone, di cui 50 stranieri e 42 con precedenti di polizia a carico. Sono stati sottoposti a controllo 30 autovetture e 3 esercizi pubblici. Le attività si sono concentrate soprattutto in zona Stazione, nel quartiere “Piani” e lungo i Prati del Talvera. Il Questore ha espulso due stranieri, un tunisino ed un egiziano. Il tunisino è stato fermato ed identificato nel corso di controlli effettuati dalla Polizia ferroviaria di Bolzano e dalle Volanti della Questura durante l’attività di bonifica di un edificio presente all’interno dello scalo ferroviario. Il Questore ha poi emesso sette ordini di lasciare il territorio nazionale entro 15 giorni a carico di altrettanti cittadini extracomunitari. Inoltre, due stranieri sono stati denunciati per inottemperanza al divieto di fare ritorno nel Comune di Bolzano. Un ulteriore provvedimento di espulsione è stato emesso anche nei confronti di un macedone senza fissa dimora, già destinatario di foglio di via obbligatorio.
CONTROLLI A BOLZANO, 2 ESPULSIONI E 7 ALLONTANAMENTI
13 Febbraio 2016
CONDIVIDI
Primo Piano
ULLI CERESARA CANDIDATA A SINDACA DI MERANO
A Merano il centro sinistra si compatta sul nome di Ulrike Ceresara. L’ex magistrato vanta una lunga e brillante carriera come giudice penale e civile a Merano e Bolzano. Nata e cresciuta nella città del Passirio, da madre di lingua tedesca e padre di lingua italiana, Ceresara rappresenta entrambe le principali culture della città.
VAL GARDENA, MULTATI DUE MAESTRI DI SCI IRREGOLARI
Le pattuglie del soccorso alpino della Guardia di finanza hanno individuato due francesi che esercitavano irregolarmente la professione di maestro di sci sulle piste di un comprensorio della Val Gardena. Pur in possesso di un titolo analogo conseguito all’estero, infatti, non avevano richiesto la prescritta autorizzazione temporanea, necessaria per esercitare la professione in Italia. Alla … Continua a leggere
INCIDENTE A MEZZOLOMBARDO, UNA DONNA IN CODICE ROSSO
Scontro tra due auto questa mattina verso le 7.30 sulla provinciale 90 a Mezzolombardo. Una donna di 60 anni, rimasta incastrata tra le lamiere, è stata liberata e trasportata in codice rosso al Santa Chiara di Trento.