MILANO (ITALPRESS) – Le parole “distrazione” e “calo” non esistono nel suo vocabolario. “I ragazzi sanno che dobbiamo fare il nostro. Dobbiamo avere il massimo rispetto del Crotone e di quello che stanno facendo. Dovremo fare l’Inter, con grande determinazione e con grande ferocia”. Così, alla vigilia della sfida in trasferta contro il Crotone, Antonio Conte, tecnico dell’Inter, che in questo fine settimana potrebbe già festeggiare la conquista dello scudetto in caso di vittoria sul team di Cosmi con conseguente pareggio o sconfitta dell’Atalanta sul campo del Sassuolo.
“Con Steven Zhang c’è stato un semplice saluto. Ha voluto vedere il gruppo e ha fatto un grosso in bocca al lupo a tutti. Ancora non abbiamo conquistato niente”, ha aggiunto Conte, a proposito della visita del presidente.
“Stiamo per fare qualcosa di straordinario. Tutte le squadre sono ‘provatè ma parlare oggi di stanchezza, per noi, non ha senso. L’annata è stata lunga e importante: speriamo che finisca nella giusta maniera. Tutti sono cresciuti in questo gruppo e tutti stanno raccogliendo ‘fruttì, anche a livello individuale. Pinamonti? Anche lui è cresciuto, pur avendo trovato poco spazio. Abbiamo faticato tutti tanto, ma c’è stata una crescita importante”, ha detto ancora il tecnico dell’Inter.
“Siamo stati bravi in diverse fasi della stagione, anche e soprattutto quando eravamo indietro in classifica. Il gruppo è cresciuto tanto, al pari dell’autostima di tutti. Vidal ancora non è disponibile: mi auguro che possa tornare per questo finale di stagione, al quale vorrei che partecipassero tutti”, ha precisato Conte. “Anche la gestione dell’attesa non è facile. Non vogliamo brutte sorprese e vogliamo arrivare in porto quanto prima. Dobbiamo arrivare il primo possibile allo scudetto. Poi darò spazio a qualcuno che ha giocato meno in questa stagione ma che merita comunque di scendere in campo”, ha concluso l’allenatore nerazzurro.
(ITALPRESS).
CONTE “VOGLIAMO ARRIVARE IN PORTO IL PRIMA POSSIBILE”

Foto: Italpress ©
30 Aprile 2021
CONDIVIDI
Primo Piano
ROVERETO, FURTO IN CASA DURANTE LE NOZZE IN COMUNE
Brutta sorpresa per una giovane coppia di Rovereto che al ritorno dal pranzo di nozze sabato scorso si è ritrovata la casa svaligiata dai ladri. I malviventi, dopo aver forzato una finestra, sono entrati nell’abitazione a Borgo Sacco e hanno portato via un bottino tra i 3 e i 5 mila euro tra contanti e … Continua a leggere
BOLZANO, CENTAURO MORTO 4 GIORNI DOPO L’INCIDENTE SULLA ME.BO
Non ce l’ha fatta Antonio Luongo, il centauro, di origini napoletane rimasto gravemente ferito giovedì pomeriggio in uno scontro contro un camion sulla MeBo nel tratto fra Nalles e Vilpiano in direzione nord della superstrada, è morto ieri pomeriggio in rianimazione a Bolzano. Fin dai primi soccorsi le condizioni del 27 enne operatore socio sanitario … Continua a leggere
APPELLO PER L’OMICIDIO DI IRIS SETTI A ROVERETO, CONFERMATA LA CONDANNA ALL’ERGASTOLO PER NWEKE
E’ stato confermato questo pomeriggio l’ergastolo per Chukwuka Nweke, l’assassino di Iris Setti, uccisa ai giardini Nikolajewka sul lungo Leno di Rovereto nell’agosto del 2023. I difensori dell’uomo chiedevano l’incapacità di intendere e volere dell’imputato, ma la corte d’assise d’appello ha ribadito la sentenza di primo grado. Nell’udienza sono stati sentiti i periti di tutte … Continua a leggere