ROMA (ITALPRESS) – “Siccome ora ci sono soglie definite di allarme, siamo in condizione di studiare un’eventuale anticipazione delle aperture per ulteriori attivita’ con differenziazioni geografiche”. Lo dice il premier Giuseppe Conte in un’intervista al Fatto Quotidiano.
“In presenza di un protocollo di sicurezza per spazi, ambienti e attivita’ – aggiunge – si potra’ decidere di anticipare le aperture di centri estetici, parrucchieri, ma anche teatri”.
Nel decreto maggio e’ prevista una norma per distribuire “3 miliardi ai Comuni per sbloccare lavori di manutenzioni e opere pubbliche con procedure di gara semplificate”. “Sempre con Comuni e Province – aggiunge – stiamo lavorando a un piano straordinario per l’edilizia scolastica, approfittando delle scuole chiuse, per avere a settembre aule ristrutturate e sicure per i nostri ragazzi”. Il premier annuncia che “convocheremo il mondo dello sport e del calcio, insieme al ministro Spadafora, per fare il punto: raccoglieremo le istanze della Federcalcio e delle altre federazioni per avere un quadro condiviso della ripresa delle attivita’ sportive”.
Sulla possibilita’ che il campionato di Serie A riparta, il presidente del Consiglio non si sbilancia ma dice: “Non ho ancora messo mano al dossier calcio, ma sentiremo e concorderemo. C’e’ il ministro, che ha fatto un ottimo lavoro, ma e’ giusto che tutti gli stakeholders del calcio e dello sport abbiano un confronto col governo ai massimi livelli. Ovviamente tenendo presenti le raccomandazioni del Comitato tecnico scientifico”.
(ITALPRESS).
CONTE “SE I DATI LO CONSENTONO POSSIBILE ANTICIPARE APERTURE”

Foto: Italpress ©
6 Maggio 2020
CONDIVIDI
Primo Piano
BRESSANONE, FERMATO CON DROGA E UNO SFOLLAGENTE
I carabinieri a Bressanone hanno denunciato un 24enne fermato in via Stazione e trovato in possesso di uno sfollagente in metallo della lunghezza di 70 centimetri, e di circa un grammo di hashish, nascosto tra i propri effetti personali.
ACCIAIERIE VALBRUNA, I SINDACATI CHIEDONO UN TAVOLO URGENTE IN PROVINCIA
Acciaierie Valbruna. Sindacati preoccupati per la vicenda del sito industriale di via Volta a Bolzano e sulla trattativa tra la Provincia e la proprietà per il rinnovo della concessione dei terreni. Cgil, Cisl e Uil chiedono la convocazione urgente di un tavolo di confronto per fare chiarezza sulla situazione attuale e sulle prospettive future dei … Continua a leggere
ICE HOCKEY LEAGUE, DOMANI SERA GARA 4 DI FINALE TRA VAL PUSTERIA E GRAZ
E’ in programma domani sera alla Intercable Arena di Brunico gara 4 di finale tra Val Pusteria e Graz che ha il primo match point per aggiudicarsi il suo primo trofeo del campionato transnazionale. Gli austriaci sono infatti in vantaggio per 3 a 0 nella serie al meglio delle sette partite. Disco d’ingaggio di val … Continua a leggere