CONTE “L’INSTABILITA’ POLITICA ADESSO SAREBBE UN GRAVE DANNO”

Foto: Italpress ©

ROMA (ITALPRESS) – “Al di la’ di singoli episodi e di situazioni isolate, abbiamo riscontrato un comportamento molto responsabile da parte degli Italiani”. Lo afferma in un’intervista al quotidiano online Affaritaliani.it il presidente del Consiglio Giuseppe Conte parlando dell’avvio della Fase 2. “La risposta dei cittadini si sta confermando all’altezza delle difficolta’ del momento, da Nord a Sud, da Milano a Roma, da Torino a Napoli, da Genova a Palermo. Gli spostamenti sui mezzi pubblici e il ritorno al lavoro di milioni di persone si stanno svolgendo senza eccessivi disagi. E’ un primo passo incoraggiante, ma non dimentichiamo che la strada e’ lunga e non dobbiamo mai abbassare la guardia”, aggiunge.
“Io ho solo un piano: mettere in sicurezza il Paese, garantire la salute dei cittadini, dare un sostegno a chi si trova in difficolta’ e, sfida non meno rilevante, rilanciare l’economia e il tessuto produttivo. Queste sono le mie preoccupazioni”, spiega poi Conte rispondendo a una domanda sulle tensioni nella maggioranza.
“Ben vengano suggerimenti e stimoli da parte di tutti gli alleati di governo. Ci aspetta un compito davvero impegnativo e tutti potranno e dovranno offrire il loro prezioso contributo. Nessuno degli alleati puo’ avere interesse a compromettere l’azione di governo, sarebbe incomprensibile agli occhi dei cittadini – sottolinea il presidente del Consiglio -. L’instabilita’ sarebbe un gravissimo danno alla vigilia della sfida della ripartenza e indebolirebbe, inevitabilmente, la nostra posizione in Europa in una fase decisiva per il futuro italiano ed europeo”.
(ITALPRESS).

5 Maggio 2020


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

ACCIAIERIE VALBRUNA, I SINDACATI CHIEDONO UN TAVOLO URGENTE IN PROVINCIA

Acciaierie Valbruna. Sindacati preoccupati per la vicenda del sito industriale di via Volta a Bolzano e sulla trattativa tra la Provincia e la proprietà per il rinnovo della concessione dei terreni. Cgil, Cisl e Uil chiedono la convocazione urgente di un tavolo di confronto per fare chiarezza sulla situazione attuale e sulle prospettive future dei … Continua a leggere

ICE HOCKEY LEAGUE, DOMANI SERA GARA 4 DI FINALE TRA VAL PUSTERIA E GRAZ

E’ in programma domani sera alla Intercable Arena di Brunico gara 4 di finale tra Val Pusteria e Graz che ha il primo match point per aggiudicarsi il suo primo trofeo del campionato transnazionale. Gli austriaci sono infatti in vantaggio per 3 a 0 nella serie al meglio delle sette partite. Disco d’ingaggio di val … Continua a leggere

DIGITALIZZAZIONE, IL COMUNE DI TRENTO ACCELERA

Pratiche varie, servizi scolastici, il Comune di Trento accelera sulla digitalizzazione al servizio dei cittadini attraverso il nuovo Piano triennale per la transizione digitale 2026-2028. L’obiettivo è di portare a cento il numero di servizi interamente digitalizzati entro il 2027, quasi raddoppiando l’offerta attuale che oggi si ferma a cinquantasette.