CONSULENZE ESTERNE: NEL 2014 LA PROVINCIA DI TRENTO HA SPESO 2,2 MILIONI DI EURO

Nel 2014 la Provincia di Trento ha speso 2,2 milioni di euro per il pagamento di quasi 600 consulenze, affidate a collaboratori esterni. Un fiume di denaro pubblico per incarichi, che, secondo molti, potevano essere gestiti sfruttando meglio le risorse interne. Per non parlare dell’annunciata riorganizzazione e riduzione del numero delle società partecipate, che è ancora in corso. Il governatore trentino Ugo Rossi ha da tempo annunciato i tagli agli sprechi, anche e soprattutto all’interno della macchina amministrativa, ma la strada da fare, denunciano i sindacati, è ancora lunga. Tra le consulenze più pesanti nell’elenco, pubblicato sul sito della Provincia, figura ad esempio l’incarico da 104mila euro affidato da Trento Fiere per l’organizzazione di eventi fieristici.

2 Aprile 2015


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

TRAFFICO IN TILT SULLA STRADA DELLA VALSUGANA

Traffico in tilt questa mattina sulla statale della Valsugana a causa di un tamponamento a catena tra tre auto avvenuto a Strigno. La viabilità è stata chiusa in direzione Pergine. Disagi anche in direzione Trento per un tamponamento tra due auto all’interno della galleria dei Crozi.

SEI ETTI DI COCAINA IN CASA, ARRESTATO A TRENTO NORD

Teneva in casa oltre 6 etti di cocaina. Un uomo di nazionalità italiana, con precedenti, è stato arrestato dalla Polizia a Trento nord per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. La droga, trovata in casa, al dettaglio sarebbe valsa una cifra stimata attorno ai 50.000 euro.

ALTO ADIGE. MOLESTIE NELLA DOCCIA DI UNA PISCINA, DENUNCIATO UN 40 ENNE

Molestie nei confronti di tre ragazzine in una doccia di una piscina dell’Alto Adige. Con questa accusa un 40 enne è stato identificato e denunciato. L’uomo si sarebbe avvicinato a loro iniziando a molestarle, a una di loro avrebbe anche messo le mani addosso. Le molestie sarebbero state commesse nei giorni scorsi verso le ore … Continua a leggere