IL CONSERVATORIO MONTEVERDI DI BOLZANO PRESTO FACOLTA’ DI MUSICA

Prima tappa a Roma per la nascita a Bolzano della prima facoltà di musica. Si è svolto qualche giorno fa il vertice romano tra il ministro dell’Università, il governatore Kompatscher, il rettore della Lub Lugli e il direttore del conservatorio Monteverdi (nella foto Facebook) Giacomo Fornari. La scuola di musica, quindi, se tutto dovesse andare in porto, sarebbe la prima facoltà di Italia a conferire agli studenti al termine degli studi la laurea in musica. Prossimo passo la stesura del piano amministrativo da parte del Monteverdi che verrà poi consegnato al ministero per l’approvazione definitiva. La facoltà dovrebbe essere pronta nei primi mesi del 2019. (mda)

Ascolta l’intervista al direttore Giacomo Fornari


8 Ottobre 2018


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

HOCKEY, LUCA FRIGO CON I FOXES ANCORA UN ALTRO ANNO

Luca Frigo al Bolzano anche per la prossima stagione. Il 33enne, diventato ormai uno dei simboli dei colori biancorossi, ha trovato un accordo annuale e vivrà la sua undicesima annata consecutiva con i Foxes con i quali ha giocato 591 partite.

BIMBA DI DUE ANNI E MEZZO SALVATA AL LIDO DI BOLZANO

Intervento provvidenziale sabato scorso al lido di Bolzano dove un medico ha salvato una bimba che stava annegando. Luigi Ferro, 41 anni, medico bolzanino del pronto soccorso di Merano, in quel momento in una pausa dal lavoro, è stato attirato dalle urla di una mamma che teneva tra le braccia la figlia di due anni … Continua a leggere

ANZIANA DI GIUSTINO MORTA TRE SETTIMANE DOPO UNA CADUTA IN MARE

Non ce l’ha fatta Rita Panizza, di 84 anni, di Giustino, caduta in acqua a Bellaria Igea Marina in provincia di Rimini tre settimane fa. La donna che era al mare con un gruppo di una trentina di persona del circolo la Casa Rosa di Carisolo. si era sentita male cadendo in acqua. L’84 enne … Continua a leggere