CONSEGNATI I LAVORI DELLA NUOVA ROTATORIA A LINFANO D’ARCO

Intervento da 1,7 milioni, Fugatti annuncia altre opere per zona

Foto Comune di Arco

Sono stati consegnati i lavori per la nuova rotatoria in località Linfano di Arco, un’opera la cui conclusione è prevista entro la fine di marzo 2025. L’intervento – informa la Provincia di Trento – prevede la realizzazione di una rotatoria più ampia di quella attuale (44 metri di diametro rispetto ai 34 attuali), spostata leggermente nord-ovest al fine di permettere l’esecuzione dei lavori della Ciclovia del Garda. Il costo dell’opera è di 1,7 milioni di euro.

A quanto riferito dal governatore, la Giunta intende inoltre finanziare la messa in sicurezza del tratto lungo via Sabbioni e via Aldo Moro ad Arco, per adeguare la strada ai nuovi carichi di traffico. I lavori, del costo di circa 3 milioni di euro, comprenderanno anche la costruzione di un nuovo marciapiede. Un ulteriore investimento per il territorio è la realizzazione di una pista ciclabile Arco in sinistra Sarca, il cui costo è stimato in 700mila euro.[Vs]

16 Settembre 2024


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

GIMBE: ALTO ADIGE VIRTUOSO PER I LETTI IN TERAPIA SUB INTENSIVA

Secondo il 7° rapporto Gimbe, in provincia di Bolzano, è stato realizzato il 100% dei posti letto aggiuntivi di terapia sub-intensiva previsti, contro una media nazionale del 50%. Bolzano detiene questo primato insieme alla Regione Abruzzo. L’Alto Adige è a buon punto anche per i letti aggiuntivi di terapia intensiva con il 93% dei posti … Continua a leggere

ROVERETO, SCONTRO TRA DUE AUTO E UN CAMION DELLA NETTEZZA URBANA

Un ferito in uno scontro tra un camion della nettezza urbana e due auto, a Rovereto, sulla strada del Pasubio. La persona ferita è stata trasportata all’ospedale S.Maria del Carmine.

MERANO, VILLA KATHARINA PER EMERGENZA ABITATIVA

Continua in Alto Adige il lavoro per affrontare l’emergenza abitativa. La giunta provinciale di Bolzano ha deciso di mettere a disposizione dei residenti del Burgraviato per 10 anni Villa Katharina, a Merano. L’edificio, di proprietà della provincia, verrà ristrutturato: costo dei lavori, 3 milioni.