CONSEGNATA A CIPOLLETTA L’AQUILA DI SAN VENCESLAO

E’ stata consegnata dalla giunta provinciale di Trento l’Aquila di San Venceslao a Innocenzo Cipolletta, che lascia dopo 18 anni la guida del Consiglio di amministrazione dell’Università di Trento. “Sono onorato e felice di questo riconoscimento – ha sottolineato Cipolletta – All’inizio mi fu detto che il compito era di collegare l’Università col resto del mondo. Negli anni ho trovato persone ed esperienze di grande spessore e ho apprezzato molto il Trentino, specie venendo da altri territori con cui per professione mi sono confrontato. Ho lavorato bene con tutti i rettori – ha detto – e in particolare con Paolo Collini” (mda)

12 Ottobre 2018


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

OMICIDIO SARTORI A ROVERETO, ASSOLTO IL FIGLIO

E’ stato assolto dalla Corte di assise di Trento Giovanni Gabrielli, accusato dell’omicidio della madre, Annamaria Sartori, 86 anni, trovata morta in casa il 15 giugno del 2025 a Rovereto. L’uomo, assolto perché giudicato incapace di intendere e di volere, dovrà restare nella struttura sanitaria in Valsugana per 10 anni, dove si trova dall’estate scorsa.

DISSERVIZI ALLE TAC ALL’OSPEDALE DI ROVERETO

Dopo l’anomalia tecnica della risonanza magnetica verificatasi martedì nell’area di Radiologia, oggi si sono verificati alcuni disservizi sui due tomografi computerizzati (Tac), sempre all’ospedale Santa Maria del Carmine di Rovereto. Le problematiche -comunica Asuit in una nota – hanno richiesto l’intervento delle ditte produttrici e sono in corso analisi tecniche per individuare le cause dei … Continua a leggere

FURGONE IN FIAMME A BASELGA DI PINE’

Vigili del fuoco al lavoro a Baselga di Pinè per l’incendio di un furgone lungo una strada forestale. Il conducente ha tentato un primo intervento per contenere le fiamme, poi l’arrivo dei pompieri che hanno spento il rogo e bonificato l’area. Non ci sono feriti.