Il consiglio generale di Confindustria Alto Adige ha designato Alexander Rieper come prossimo presidente dell’associazione. L’elezione definitiva spetta all’assemblea generale che si terrà con tutta probabilità a inizio giugno. Fino ad allora continuerà a guidare l’associazione Heiner Oberrauch, che la presiede dal 2021.
La commissione di designazione composta dal presidente onorario, Christof Oberrauch, e dai past president, Stefan Pan e Federico Giudiceandrea, ha presentato le proprie conclusioni al consiglio generale indicando l’imprenditore di Vandoies come unico candidato. La proposta è stata accettata all’unanimità.
Alexander Rieper è uno dei titolari nonché amministratore delegato dell’impresa familiare “A. Rieper Spa”, che dal 1910 è specializzata nella produzione di farine e mangimi. L’impresa è associata a Confindustria Alto Adige da 80 anni.
Alexander Rieper, dal 2024, è vicepresidente di Confindustria Alto Adige e dal 2020 presidente della sezione alimentari dell’associazione. Dal 2022, è, inoltre, vicepresidente dell’associazione nazionale Italmopa, della cui sezione molini a frumento tenero ricopre la carica di presidente. È, infine, vicepresidente dell’associazione nazionale Assalzoo.
CONFINDUSTRIA ALTO ADIGE, ALEXANDER RIEPER PRESIDENTE DESIGNATO
L'elezione definitiva spetta all'assemblea generale che si terrà con tutta probabilità a inizio giugno
12 Marzo 2025
CONDIVIDI
Primo Piano
TRENTO, NIENTE ALCOL E MUSICA IN SANTA MARIA MAGGIORE E ZONA PORTELA
Visti i ripetuti episodi di degrado legati all’abbandono di rifiuti, agli schiamazzi e al disturbo della quiete aggravato dall’abuso di alcol, il sindaco di Trento Franco Ianeselli ha firmato un’ordinanza urgente per riportare la situazione alla normalità nella zona di Santa Maria Maggiore e della Portela e strade limitrofe, valida fino al 22 maggio prossimo. … Continua a leggere
DIVIETI AL BRENNERO, OGGI L’UDIENZA DIBATTIMENTALE DAVANTI ALLA CORTE EUROPEA
Si è svolta oggi davanti alla Corte di giustizia europea di Lussemburgo, l’udienza dibattimentale sul ricorso presentato dall’Italia contro i divieti ai mezzi pesanti imposti dall’Austria lungo il corridoio del Brennero. Si tratta dell’ultimo passaggio procedurale prima della sentenza attesa per ottobre prossimo. È la prima volta che l’Italia ricorre direttamente alla Corte di Giustizia … Continua a leggere
BOLZANO, OTTO SPACCATE IN POCHI MESI, ARRESTATO UN 36ENNE
Il personale della Questura di Bolzano ha arrestato un cittadino libico di 36 anni, irregolare sul territorio nazionale, ritenuto l’autore di una scia di furti con scasso che ha colpito il capoluogo tra novembre e gennaio. L’uomo, già noto alle forze dell’ordine, è destinatario di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal GIP. Le … Continua a leggere