CONCEICAO “SAREBBE BELLO REGALARE LA COPPA ITALIA AI TIFOSI”

Foto: Italpress ©

ROMA (ITALPRESS) – “Una stagione è fatta di episodi, momenti. Sarà un bel piacere se riusciamo a vincere e regalare il trofeo ai tifosi in un’annata difficile”. Dopo la Supercoppa di gennaio, Sergio Conceicao sogna un altro trofeo alla guida del Milan. Domani all’Olimpico c’è la finale di Coppa Italia contro il Bologna e “questa pressione fa parte della storia del Milan, la sentiamo ogni giorno. E’ normale in questi grandi club. Dobbiamo concentrarci sulla partita di domani, siamo focalizzati su quello, sull’avversario. Dobbiamo essere pronti. In questi mesi non siamo stati costanti come avrei voluto. Possiamo parlare delle tante partite, dei giocatori, ma i tifosi vogliono i risultati. E’ un club storico e loro sono abituati ai risultati. C’è questa voglia di domandare sempre di più ed è normale, dobbiamo accettarlo e pensare a rimanere concentrati sul cosa fare per fare una partita positiva”.

Il Milan è però apparso in crescita nelle ultime settimane. “E’ normale, la conoscenza che ho del gruppo e dello staff fa sì che la squadra abbia avuto una evoluzione – commenta Conceicao – E’ stato difficile lavorare i primi tre mesi. Noi viviamo di risultati, vogliamo ottenere un risultato positivo domani che ci dia un titolo”. Ex Lazio, il tecnico portoghese confessa che “l’Olimpico mi ha dato delle belle soddisfazioni da giocatore, ma quel tempo è passato. Domani c’è una finale dove dobbiamo essere al massimo davanti a una squadra che si caratterizza per intensità e capacità di sfruttare i duelli. Dobbiamo avere lo stesso atteggiamento. Ogni partita ha la sua storia, dipende dai dettagli. Noi dobbiamo essere pronti per i diversi scenari sapendo che avremo di fronte una squadra un pò diversa rispetto a quella affrontata venerdì – il riferimento al 3-1 ottenuto sul Bologna in campionato – Abbiamo preparato bene la partita, mi aspetto una bella risposta. I giocatori credono in quello che facciamo, questo è importante. I risultati positivi aiutano sempre. Io ho la consapevolezza di avere un gruppo sano, che ci crede – ha aggiunto -. Non sono solo parole, ma fatti. Se vediamo quante volte abbiamo rimontato è per come sono entrati i giocatori dalla panchina. Questo rappresenta l’unione e speriamo di metterla anche domani”.

Infine, per quanto riguarda la formazione, Leao sta bene, è a disposizione come Sottil. Fofana? Non sappiamo se sarà al 100%, ha un problema al piede e vediamo all’ultimo se possiamo contare su di lui. Chi gioca tra Gimenez e Jovic? Non ve lo dico, perchè non l’ho detto nemmeno a loro”.

Al fianco di Conceicao, in conferenza stampa, anche Mike Maignan.Abbiamo una grandissima fame, vogliamo portare questo trofeo a casa. Sappiamo quanto è importante giocare le finali e vincerle. Sappiamo che domani è una giornata importante per questa stagione, perchè possiamo aggiungere una pagina positiva in più alla storia del Milan. Non dobbiamo avere troppe pressioni, dobbiamo tenere il sangue freddo che ci ha permesso di arrivare fino alla finale”.

Una finale che arriva in una stagione complicata per il Milan: “Tutto quello che è successo finora non conta più, conta solo domani – sottolinea Maignan -. Dobbiamo essere focalizzati sulla partita senza pensare al passato o a cosa abbiamo fatto pochi giorni fa. L’unico obiettivo è pensare a quello che possiamo vincere domani”.
– foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).

14 Maggio 2025


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

AVIO, INCENDIO IN UN’AZIENDA AGRICOLA

Un incendio di grosse dimensioni è divampato oggi pomeriggio nella stalla che ospita tori in un’azienda agricola di Avio. Le fiamme sarebbero partite da un trattore. Sul posto i vigili del Fuoco volontari di Avio, Rovereto, Mori e Brentonico, e i permanenti di Trento. Sono in corso gli accertamenti. Il bilancio è pesante: decine di … Continua a leggere

BOLZANO. CONSENSO ALLA DONAZIONE DEGLI ORGANI: IL SINDACO ED IL VICEPRESIDENTE DELLA PROVINCIA ADERISCONO ALL’AIDO

Claudio Corrarati e Marco Galateo hanno sottoscritto in municipio la dichiarazione di volontà a favore del dono. Questa mattina in municipio a Bolzano il Sindaco Claudio Corrarati ed il Vicepresidente della Provincia Marco Galateo hanno formalmente espresso il proprio consenso alla donazione degli organi attraverso l’adesione all’AIDO (Associazione Italiana per la Donazione di Organi, Tessuti … Continua a leggere

GOLFO PERSICO, CIRCA 30 CHIAMATE AL NUMERO VERDE DELLA PROTEZIONE CIVILE DEL TRENTINO

Nelle prime ore di attivazione del numero verde 800 867388, dedicato alle segnalazioni e richieste di supporto riguardanti cittadini trentini presenti nell’area del Golfo Persico o in zone interessate dalle attuali criticità del traffico aereo in Medio Oriente, sono pervenute circa una trentina di chiamate. Lo comunica la Protezione civile del Trentino. L’assistenza ai cittadini … Continua a leggere