CON LA LAZIO PER RIPARTIRE, CONCEICAO “SI REAGISCE VINCENDO”

Foto: Italpress ©

MILANO (ITALPRESS) – “Dopo Zagabria l’80% dei gol è stato preso perchè accadono cose che succedono una volta sola in stagione”. Così Sergio Conceicao, allenatore del Milan, in conferenza stampa in vista della sfida contro la Lazio, in programma domani alle 20.45 a San Siro. Le ultime tre partite per i rossoneri sono state sicuramente complicate e sono arrivate una dietro l’altra l’eliminazione in Champions League e le due sconfitte con Torino e Bologna, entrambe per 2-1: “Come si reagisce? Vincere, vincere, vincere, vincere, vincere – ha detto Conceicao -. E’ questo che vogliamo. Siamo coscienti del momento, di quello che è accaduto sia per gli errori nostri sia per quello che non possiamo controllare. Non ci possiamo aggrappare alla sfortuna, ma possiamo lavorare su quello che non va e sugli errori che facciamo. E portare i risultati”. L’impressione a tratti è stata che la squadra non avesse la stessa grinta del tecnico portoghese, ma lui ci tiene a sottolineare il suo lavoro che è quello di trasmettere il fuoco alla squadra, negli spogliatoi e sul campo. Io ci credo veramente. Un titolo lo abbiamo conquistato, possiamo svalorizzarlo, ma è un titolo. Ce n’è ancora uno: solo quattro squadre possono vincere la Coppa Italia e noi possiamo farlo. Possiamo migliorare nel gioco, essendo diversi tatticamente e con una certa disponibilità fisica. Poi serve la testa, con una mentalità che deve essere al mille per cento in tutti i secondi della partita”. Da qui alla fine adesso bisogna cambiare marcia: “Cosa mi aspetto? Ho chiesto ai ragazzi di lavorare bene e capire cosa facciamo in allenamento per poi portarlo in partita. Tutti i giorni dobbiamo dare tutti il massimo, la prossima partita è sempre la più importante. Inutile pensare al futuro. Io nel primo tempo di Bologna ho visto cose positive, poi abbiamo preso un gol dove c’è un fallo. Dopo questo errore dell’arbitro non siamo stati all’altezza, ma non dobbiamo aggrapparci a questo. Dobbiamo essere più leggeri mentalmente e soprattutto essere più equilibrati”. Infine, sulla Lazio, che tra l’altro è una delle squadre in cui ha militato in carriera: “Ho vissuto anni stupendi, ma domani sarà un’avversaria. E’ una squadra ambiziosa, sono in Europa e hanno un tecnico che sta facendo un lavoro di qualità. Dopo la Lazio abbiamo due partite in due settimane e lavoreremo su certe cose su cui non abbiamo mai lavorato. Il nostro inizio di stagione è contro la Lazio. A me non piace perdere, la mia angoscia è la stessa di quella dei tifosi – ha concluso Conceicao -. Ho sempre voglia di vincere”.
– Foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).

2 Marzo 2025


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

SEAB CHIUDE IL 2025 CON RISULTATI SOLIDI

Più investimenti, servizi efficienti e valore per le città di Bolzano e Laives, risultati solidi nel 2025 per Seab. I ricavi sono aumentati dell’11,9%, raggiungendo i 56,7 milioni di euro, con un utile netto di 4,26 milioni di euro. Il 2025 è stato segnato da un volume di investimenti record, pari a 21,1 milioni di … Continua a leggere

INTERVENTO NOTTURNO SUL PICCOLO DAIN PER DUE ALPINISTI IN DIFFICOLTÀ

Intervento concluso alle 23.30 di ieri del soccorso alpino trentino per mettere in salvo due alpinisti in difficoltà sul Piccolo Dain, nella Valle del Sarca. I due hanno perso la traccia del sentiero di rientro e, con l’approssimarsi dell’imbrunire, hanno richiesto aiuto al 112. L’elicottero, decollato da Trento, ha provveduto al recupero dei due illesi, … Continua a leggere

INCENDIO A BOLZANO, NESSUN FERITO

Paura la scorsa notte alle 3.30 per un incendio in un appartamento di via Palermo, a Bolzano. A prendere fuoco una tenda e un condizionatore d’aria. Le due persone che occupavano l’appartamento sono riuscite a fuggire. Nessuno è rimasto ferito. Le fiamme, spente dai permanenti di Bolzano, hanno causato l’annerimento della facciata.