Il sindaco di Bolzano, Claudio Corrarati, e l’assessore alle politiche sociali, Patrizia Brillo, hanno incontrato il delegato provinciale del Banco farmaceutico, Marco Ceccon, per fare il punto sulla collaborazione anche in vista della prossima edizione delle Giornate di raccolta del Farmaco, in programma a febbraio 2026.
L’iniziativa, attiva a livello nazionale dal 2000, consente ai cittadini di acquistare e donare farmaci da banco destinati alle persone in difficoltà . Nel corso del confronto, sono stati illustrati anche i principali dati del bilancio sociale del Banco farmaceutico, che testimoniano, si legge in una nota del Comune, “un impegno crescente e una rete di attività sempre più efficace a supporto delle fasce più fragili della popolazione”.
Per il Comune di Bolzano, prosegue la nota, “si tratta di una collaborazione consolidata vista l’adesione delle farmacie comunali alle Giornate di raccolta del farmaco, che ha permesso di avviare una partnership che ha dato e continua a dare risultati significativi”. Corrarati e Brillo, conclude la nota, hanno confermato “la volontà di proseguire e rafforzare questa collaborazione per l’intero mandato amministrativo, riconoscendone il valore sociale e l’impatto positivo sul territorio”.
COMUNE BOLZANO, PROSEGUE COLLABORAZIONE CON BANCO FARMACEUTICO
Giornata della raccolta del farmaco fissata a febbraio 2026

25 Novembre 2025
CONDIVIDI
Primo Piano
RISSA A STORO, OTTO DENUNCE
I carabinieri hanno denunciato otto persone di Storo, tra i 17 e i 45 anni, per la violenta rissa scoppiata nella notte tra il 18 e il 19 aprile scorsi fra una decina di giovani, che si sono presi a calci e pugni, lanciandosi bicchieri e bottiglie di vetro. In quell’occasione uno dei ragazzi coinvolti … Continua a leggere
BRESSANONE, DENUNCIATI DUE PREGIUDICATI IN POSSESSO DI BOMBOLETTA SPRAY URTICANTE E SMARTPHONE RUBATI
I Carabinieri di Bressanone hanno denunciato due pregiudicati, un 25enne senza fissa dimora, di origine straniera, e una 22enne residente a Bolzano, trovati in possesso di una bomboletta spray urticante e di due smartphone rubati.
PEJO, BOSCAIOLO COLPITO DA UN TRONCO
Intervento di soccorso ieri sera verso le 21 per un boscaiolo residente a Nanno travolto da un tronco mentre era impegnato in alcuni lavori di disboscamento in località Guilnova, lungo la strada che dall’abitato di Cogolo di Peio sale verso Malga Mare. L’uomo stava lavorando in una zona boschiva a circa 400 metri dalla strada principale … Continua a leggere