Caro vita. Bolzano al primo posto, Trento al terzo della classifica sulle città italiane più care. Secondo L’Unione Nazionale Consumatori Bolzano, con l’inflazione tendenziale più alta, +2,5%, registra anche la maggior spesa aggiuntiva su base annua, equivalente a 724 euro a famiglia. . Medaglia di bronzo per Trento, che con +1,8%, ha una spesa supplementare pari mediamente a 530 euro annui. In testa alla classifica delle regioni più “costose”, con un’inflazione annua a +2,1%, la più alta d’Italia tra le regioni, si piazza il Trentino Alto Adige che registra a famiglia un aggravio medio pari a 597 euro su base annua.
CITTA’ PIU’ CARE, BOLZANO AL PRIMO POSTO
Trento medaglia di bronzo
Foto: Luca Bertolli ©123RF.COM
16 Settembre 2024
CONDIVIDI
Primo Piano
GIMBE: ALTO ADIGE VIRTUOSO PER I LETTI IN TERAPIA SUB INTENSIVA
Secondo il 7° rapporto Gimbe, in provincia di Bolzano, è stato realizzato il 100% dei posti letto aggiuntivi di terapia sub-intensiva previsti, contro una media nazionale del 50%. Bolzano detiene questo primato insieme alla Regione Abruzzo. L’Alto Adige è a buon punto anche per i letti aggiuntivi di terapia intensiva con il 93% dei posti … Continua a leggere
ROVERETO, SCONTRO TRA DUE AUTO E UN CAMION DELLA NETTEZZA URBANA
Un ferito in uno scontro tra un camion della nettezza urbana e due auto, a Rovereto, sulla strada del Pasubio. La persona ferita è stata trasportata all’ospedale S.Maria del Carmine.
MERANO, VILLA KATHARINA PER EMERGENZA ABITATIVA
Continua in Alto Adige il lavoro per affrontare l’emergenza abitativa. La giunta provinciale di Bolzano ha deciso di mettere a disposizione dei residenti del Burgraviato per 10 anni Villa Katharina, a Merano. L’edificio, di proprietà della provincia, verrà ristrutturato: costo dei lavori, 3 milioni.