Calcio / Sport

CINQUINA DEL FC SUDTIROL AL LAVIS IN AMICHEVOLE

Terza vittoria su tre match amichevoli per la formazione biancorossa

Foto: Fc Sudtirol-Bordoni

Terzo test-match della stagione agonistica 2024-2025 per l’FC Südtirol nel corso della preparazione estiva. Dopo le due amichevoli disputate nel corso del ritiro in altura, rispettivamente contro la squadra di casa della selezione Val Ridanna e il San Giorgio di Eccellenza, i biancorossi sono scesi in campo all’FCS Center di Maso Ronco per incontrare il Lavis, formazione neopromossa in serie D, guidata da Stefano Manfioletti. 5-0 (2-0 al riposo) il risultato finale per i biancorossi. A rete sono andati Kurtic, Odogwu, Merkaj, Masiello e Cisco.

La gara si sblocca al 29’: angolo dalla sinistra di Casiraghi sul palo più lontano per la testa di Kurtic, pronto ad insaccare. Il raddoppio è speculare, minuto 41’: angolo dalla sinistra di Cagnano, questa volta sul primo palo per il colpo di testa di Ogowu. Ad inizio ripresa è Merkaj a trovare il pertugio per insaccare la palla del 3-0. Masiello cala il poker poco dopo, al 7’. Al 18’ allunga le distanze Cisco con una potente conclusione dal limite.

L’agenda biancorossa prevede poi il torneo triangolare in programma sabato 3 agosto, ultimo momento di rodaggio prima del debutto ufficiale nella nuova stagione agonistica in programma venerdì 9 agosto contro il Monza, squadra di Serie A, sul terreno dell’U-Power Stadium-Stadio Brianteo nel capoluogo brianzolo. Il triangolare (3 gare di 60’ ciascuna, suddivisi in due tempi da 30’) si svolgerà sul terreno dello Stadio Druso di Bolzano con protagoniste il Bologna Football Club 1909, quinto classificato al termine della scorsa Serie A e qualificato per la prossima Champions League e il VfL Bochum 1848, formazione militante nella Bundesliga.

FC SÜDTIROL – LAVIS 5-0 (2-0)
FC SÜDTIROL: 1. tempo: Poluzzi; Giorgini, Ceppitelli, Cagnano; Rover, Arrigoni, Kurtic, Zedadka; Tait, Casiraghi, Odogwu.
FC SÜDTIROL: 2. tempo: Drago, Kofler, Masiello, Pietrangeli, Cisco, Molina, Martini, Mallamo, Vimercati (38’ Testa), Crespi, Merkaj,
A disposizione: Brik, Fois, Ngongue.
Allenatore: Federico Valente
LAVIS 1. tempo: Cettolin, Paoli, Ruggiero, Gianotti, Carella, Santuari, Trevisan, Bounou, Stracchi (41’ Barbetti), Vesco, Dalla Valle.
LAVIS 2. tempo: Fumanelli, Amorth, Balde, Rizzon, Carella, Ischia, Ceccarini, Santuari, Trevisan, Barbetti, Dalla Valle.
Sono entrati nella ripresa: Dedeli, Lucidi, Dalfovo, Leye, Michelon, Cantonati.
Allenatore: Stefano Manfioletti
ARBITRO: Gabriele Caresia di Trento (Gianpaolo Giannone di Arco-Riva e Joan Battan di Trento)
RETI: 29’ pt Kurtic, 41’ pt Odogwu, 1’ st Merkaj, 7’ st Masiello, 18’ Cisco.

1 Agosto 2024


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

ELEZIONI DEL 4 MAGGIO, CRITICHE DEL PD AL RICORSO AL TAR DI 10 SINDACI

“Non possiamo che prendere atto con stupore del ricorso presentato da alcuni amministratori e amministratrici rispetto al decreto del presidente della Giunta regionale che ha fissato la data delle elezioni il 4 maggio. Con stupore, perché il ritorno al turno primaverile come regola generale per le elezioni comunali era già noto nel 2020 nell’ultima contesa … Continua a leggere

“SVP, FORZA DI CENTRO GARANTE CONTRO GLI ESTREMISMI”

“La Südtiroler Volkspartei è una forza di centro come garante di stabilità contro gli estremismi, che stanno dilagando in Europa, promettendo risposte facili alle sfide di oggi, che però poi non portano da nessuna parte”. Lo ha detto il presidente della Svp Dieter Steger in occasione della tradizionale conferenza stampa di inizio anno. Il parlamentare, … Continua a leggere

VARATO UN NUOVO PONTE SULL’AUTOBRENNERO A BRESSANONE

Da giovedì mattina sopra l’A22, nei pressi della stazione di Bressanone è visibile il nuovo sovrappasso autostradale. Si tratta di un’opera di 450 tonnellate caratterizzata da una struttura ad arco che si estende per 60 metri e che è stata assemblata nelle scorse settimane negli spazi di cantiere adiacenti la carreggiata. È stata varata nella … Continua a leggere