Calcio / Sport

CINQUINA DEL FC SUDTIROL AL LAVIS IN AMICHEVOLE

Terza vittoria su tre match amichevoli per la formazione biancorossa

Foto: Fc Sudtirol-Bordoni

Terzo test-match della stagione agonistica 2024-2025 per l’FC Südtirol nel corso della preparazione estiva. Dopo le due amichevoli disputate nel corso del ritiro in altura, rispettivamente contro la squadra di casa della selezione Val Ridanna e il San Giorgio di Eccellenza, i biancorossi sono scesi in campo all’FCS Center di Maso Ronco per incontrare il Lavis, formazione neopromossa in serie D, guidata da Stefano Manfioletti. 5-0 (2-0 al riposo) il risultato finale per i biancorossi. A rete sono andati Kurtic, Odogwu, Merkaj, Masiello e Cisco.

La gara si sblocca al 29’: angolo dalla sinistra di Casiraghi sul palo più lontano per la testa di Kurtic, pronto ad insaccare. Il raddoppio è speculare, minuto 41’: angolo dalla sinistra di Cagnano, questa volta sul primo palo per il colpo di testa di Ogowu. Ad inizio ripresa è Merkaj a trovare il pertugio per insaccare la palla del 3-0. Masiello cala il poker poco dopo, al 7’. Al 18’ allunga le distanze Cisco con una potente conclusione dal limite.

L’agenda biancorossa prevede poi il torneo triangolare in programma sabato 3 agosto, ultimo momento di rodaggio prima del debutto ufficiale nella nuova stagione agonistica in programma venerdì 9 agosto contro il Monza, squadra di Serie A, sul terreno dell’U-Power Stadium-Stadio Brianteo nel capoluogo brianzolo. Il triangolare (3 gare di 60’ ciascuna, suddivisi in due tempi da 30’) si svolgerà sul terreno dello Stadio Druso di Bolzano con protagoniste il Bologna Football Club 1909, quinto classificato al termine della scorsa Serie A e qualificato per la prossima Champions League e il VfL Bochum 1848, formazione militante nella Bundesliga.

FC SÜDTIROL – LAVIS 5-0 (2-0)
FC SÜDTIROL: 1. tempo: Poluzzi; Giorgini, Ceppitelli, Cagnano; Rover, Arrigoni, Kurtic, Zedadka; Tait, Casiraghi, Odogwu.
FC SÜDTIROL: 2. tempo: Drago, Kofler, Masiello, Pietrangeli, Cisco, Molina, Martini, Mallamo, Vimercati (38’ Testa), Crespi, Merkaj,
A disposizione: Brik, Fois, Ngongue.
Allenatore: Federico Valente
LAVIS 1. tempo: Cettolin, Paoli, Ruggiero, Gianotti, Carella, Santuari, Trevisan, Bounou, Stracchi (41’ Barbetti), Vesco, Dalla Valle.
LAVIS 2. tempo: Fumanelli, Amorth, Balde, Rizzon, Carella, Ischia, Ceccarini, Santuari, Trevisan, Barbetti, Dalla Valle.
Sono entrati nella ripresa: Dedeli, Lucidi, Dalfovo, Leye, Michelon, Cantonati.
Allenatore: Stefano Manfioletti
ARBITRO: Gabriele Caresia di Trento (Gianpaolo Giannone di Arco-Riva e Joan Battan di Trento)
RETI: 29’ pt Kurtic, 41’ pt Odogwu, 1’ st Merkaj, 7’ st Masiello, 18’ Cisco.

1 Agosto 2024


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

SCI, SARA’ LA VAL GARDENA A RECUPERARE LA DISCESA CANCELLATA A BEAVER CREEK

Sarà la Val Gardena a recuperare il 18 dicembre la discesa di Coppa del mondo di sci alpino cancellata a Beaver Creek. La gara, su percorso riaccorciato, si aggiungerà così ai due appuntamenti tradizionali: il supergigante, in programma venerdì 19 dicembre e alla discesa di sabato 20 dicembre.[Vs]

MILANO CORTINA 2026, ARNO KOMPATSCHER E MAURIZIO FUGATTI A ROMA PER L’ACCENSIONE DEL BRACIERE OLIMPICO

Alla cerimonia di accensione del braciere olimpico, ieri, nel Cortile d’onore del Quirinale è stato presente il presidente della Provincia di Bolzano Arno Kompatscher. “La cerimonia è un momento simbolico dei Giochi, che arriva al termine di un lungo percorso nato con la candidatura di Milano Cortina 2026. La fiamma potrà ora cominciare il suo … Continua a leggere

TORNA A VOLARE L’AIUT ALPIN, L’INVERNO SCORSO 564 INTERVENTI

Torna a volare per la stagione invernale l’Aiut Alpin Dolomites. L’elisoccorso lo scorso inverno ha effettuato 564 interventi, di cui 75 con l’ausilio dei visori notturni. La maggior parte è stata eseguita per feriti su piste da sci, ma anche per emergenze sanitarie, per sci alpinisti, incidenti in varie attività di tempo libero, lavoro e … Continua a leggere