CINA: TRANSITO SENZA VISTO DI 240 ORE ESTESO A PIù PORTI NEL GUANGDONG

Foto: Italpress ©

PECHINO (CINA) (ITALPRESS/XINHUA) – L’amministrazione nazionale per l’immigrazione (NIA) ha annunciato lunedì che il programma di transito senza visto di 240 ore del Paese verrà esteso a cinque ulteriori porti nella provincia del Guangdong, come parte degli ultimi sforzi cinesi per approfondire ulteriormente la sua politica di apertura.

Tre dei nuovi porti d’ingresso si trovano a Guangzhou, nell’area di Hengqin a Zhuhai e a Zhongshan, insieme al Ponte Hong Kong-Zhuhai-Macao e alla stazione West Kowloon della Guangzhou-Shenzhen-Hong Kong Express Rail Link.

La nuova politica, in vigore da mercoledì, porterà il numero totale degli scali idonei al transito senza visto di 240 ore da 60 a 65.

I viaggiatori provenienti da 55 Paesi idonei che soddisfano determinati requisiti potranno entrare in Cina attraverso uno qualsiasi dei 65 porti distribuiti in 24 regioni a livello provinciale e soggiornare nel Paese fino a 240 ore, ovvero 10 giorni, senza visto, prima di recarsi in una terza destinazione, secondo quanto comunicato dalla NIA.

– Foto Xinhua –

(ITALPRESS).

4 Novembre 2025


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

LAGUNDO, DUE GIOVANI DENNUNCIATI PER IL FURTO DI UN PORTAFOGLI AD UNA ANZIANA

Due persone, un 32enne e una 24enne, sono stati denunciati dai Carabinieri di Lagundo con l’accusa di avere commesso lo scorso mese di novembre un furto ai danni di un’anziana in un negozio di alimentari del centro del burgraviato. Sfruttando una distrazione della vittima, che ha 72 anni, le avevano sottratto il portafogli. Qualche minuto … Continua a leggere

MERANO, INCENDIO IN UN ALLOGGIO, CINQUE LE PERSONE RICOVERATE IN OSPEDALE

Poco prima delle 2 di questa notte un incendio è divampato in un alloggio al secondo piano di un condominio al civico numero 42 di via Alpini a Merano. All’arrivo dei vigili del fuoco, all’interno dell’appartamento in fiamme si trovava una donna. Una squadra dotata di autorespiratori è intervenuta per salvarla portandola sul balcone e … Continua a leggere

ACCIAIERIE DI BOLZANO, LA VALBRUNA RILANCIA PER I 20 ETTARI, SUL PIATTO 40 MILIONI DI EURO PER L’ACQUISTO

Novità in arrivo nella vertenza acciaierie di Bolzano perché ci sarebbe un’offerta di 40 milioni di euro degli Amenduni, la famiglia proprietaria della Valbruna, per l’acquisto dei 20 ettari di terreno sul quale sorge a Bolzano Sud l’azienda siderurgica. La proposta è considerata però inadeguata da Palazzo Widmann che propende solo per la concessione.[Vs]