SHANGHAI (CINA) (ITALPRESS/XINHUA) – La prima nave d’assalto anfibia Type 076 della Cina, la PLANS Sichuan, salpa dal porto della Hudong-Zhonghua Shipbuilding (Group) Co., Ltd. a Shanghai, nella Cina orientale, il 14 novembre 2025. La nave è salpata da Shanghai nella mattina di venerdì per condurre la sua prima missione di test di navigazione. La prova in mare si concentrerà sul testare e verificare l’affidabilità e la stabilità dei sistemi di alimentazione, elettrici e di altro tipo della nave.
(ITALPRESS).
-Foto Xinhua-
CINA, PRIMA PROVA IN MARE PER LA NAVE D’ASSALTO ANFIBIA TYPE 076

Foto: Italpress ©
15 Novembre 2025
CONDIVIDI
Primo Piano
25ENNE AGGREDITO AL CARNEVALE DI MERANO
Gita di carnevale finita in ospedale a Merano per un 25 enne brutalmente aggredito. Il giovane, che era vestito da donna anziana, è stato avvicinato e picchiato da un gruppetto di teppisti per cause ancora sconosciute. Il 25 enne ha rimediato ferite e contusioni ed è stato trasferito all’ospedale Tappenier.
INCIDENTE A LEVICO TERME, UN FERITO
Uscita di strada per un’auto questa mattina verso le 5 a Levico Terme, in via Fonda. La vettura, dopo aver urtato un muretto, ha divelto una ringhiera fermandosi in bilico sulla carreggiata. Il conducente è rimasto lievemente ferito.
MILANO CORTINA 2026, SARA’ ITALIA-SVIZZERA LA SFIDA DEGLI OTTAVI DI FINALE DELL’HOCKEY MASCHILE
Sarà Italia-Svizzera la sfida ai playoff nel torneo maschile dell’Olimpiade Milano-Cortina 2026. Dopo la fase a gironi, conclusasi nella serata di ieri, la classifica generale vede infatti gli elvetici al quinto posto come prima delle non ammesse direttamente ai quarti di finale mentre gli azzurri chiudono in coda, come dodicesimi. La sfida tra Italia e … Continua a leggere