CINA, PREVISTI 83 MLN DI SPOSTAMENTI IN TRENO PER IL DRAGON BOAT FESTIVAL

Foto: Italpress ©

PECHINO (CINA) (XINHUA/ITALPRESS) – La rete ferroviaria cinese dovrebbe gestire circa 83 milioni di viaggi di passeggeri durante i cinque giorni di picco di traffico legati alle vacanze per il Dragon Boat Festival, ha dichiarato oggi l’operatore ferroviario nazionale.

Il periodo di picco va da giovedì a lunedì, con sabato che dovrebbe rappresentare il giorno di punta con circa 19 milioni di viaggi, secondo la China State Railway Group Co., Ltd.

Alle 8 di questa mattina, sulla piattaforma cinese di vendita di biglietti del treno 12306 ne erano stati venduti oltre 40 milioni per il periodo festivo.

Per far fronte a questo picco di traffico, l’operatore ferroviario ha introdotto un nuovo programma per le ore di punta, con una media di circa 13.000 treni per passeggeri in circolazione ogni giorno.

I treni ad alta velocità notturni circoleranno sulle principali linee ferroviarie ad alta velocità, come le tratte Pechino-Shanghai, Pechino-Guangzhou e Pechino-Harbin.

Il Dragon Boat Festival, noto anche come Duanwu Festival, quest’anno si festeggerà sabato.
(ITALPRESS).
-Foto Xinhua-

20 Giugno 2026


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

TRAGEDIA DELLA STRADA, 14ENNE CICLISTA MUORE INVESTITA UN AUTO

Tragedia in Trentino, dove una giovane promessa del ciclismo di soli 14 anni, Adele Cobelli, è morta dopo essere stata investita da un’auto. L’incidente si è verificato poco prima delle 13, nella frazione di Pressano, comune di Lavis, poco distante da casa della giovane, che abitava in località Masi di Sopra. Dai primi riscontri Adele … Continua a leggere

INAUGURATO A TRENTO IL RINNOVATO LIDO MANAZZON

Inaugurato a Trento il rinnovato Lido Manazzon. Fin dalle 11.30 le prime famiglie, teenager liberi dalla scuola, ma anche qualche vecchio aficionado, hanno iniziato a occupare la zona antistante l’ingresso estivo sotto un sole splendente che ha reso ancora più speciale questa giornata. Il primo a tuffarsi è stato il primo cittadino Franco Ianeselli, grande … Continua a leggere

RAPINE ALLE SALE GIOCHI DI TRENTO, 36ENNE ARRESTATO DALLA POLIZIA

La Polizia di Stato, a Trento, ha dato esecuzione alla misura cautelare della custodia in carcere nei confronti di un trentaseienne italiano, misura disposta dall’Autorità Giudiziaria al termine di una complessa attività investigativa condotta dalla Squadra Mobile della Questura di Trento. Le indagini – precisa la Questura di Trento – hanno consentito di ricostruire una … Continua a leggere