CINA, OLTRE UN MILIONE DI ANZIANI BENEFICIANO DI SUSSIDI PER L’ASSISTENZA

Foto: Italpress ©

PECHINO (CINA) (XINHUA/ITALPRESS) – Oltre 1,05 milioni di anziani in Cina hanno beneficiato di un programma nazionale di sussidi che offre alle persone con disabilità voucher di consumo per servizi di assistenza. Lo ha dichiarato oggi il ministero degli Affari Civili.

Il programma, avviato il primo gennaio 2026, ha consentito l’utilizzo a livello nazionale di oltre tre milioni di voucher, con un valore totale verificato di 2,35 miliardi di yuan (circa 341 milioni di dollari USA). Secondo il ministero, questi voucher hanno generato una spesa stimata di 11,5 miliardi di yuan per l’assistenza agli anziani.

I voucher, erogati mensilmente in forma elettronica, possono essere utilizzati per coprire un’ampia gamma di servizi, come l’assistenza ai pasti e al bagno, l’aiuto domestico, il supporto alla mobilità, il soccorso in caso di emergenza, l’assistenza medica, le cure riabilitative e l’assistenza diurna.

Per ampliare la copertura del programma, il ministero ha annunciato che semplificherà le procedure di accesso, migliorerà gli standard qualitativi dei servizi e rafforzerà la supervisione durante le attività, in modo da garantire a un numero sempre maggiore di anziani di beneficiare dello sviluppo del Paese.
(ITALPRESS).
-Foto Xinhua-

26 Marzo 2026


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

JUKKA JALONEN NON SARÀ PIÙ IL TECNICO DELL’ITALIA

La partita tra Slovenia e Italia del 25 maggio scorso è stata l’ultima di Jukka Jalonen alla guida dell’Italia. Le strade del capo allenatore finlandese e della Nazionale si dividono alla scadenza naturale del contratto di Jalonen, che era iniziato il 5 settembre 2024 e prevedeva un accordo per due stagioni. Questo accordo però si … Continua a leggere

BRUNICO, TRAGEDIA DELLA STRADA, IN UNO SCONTRO, MORTA UNA PERSONA

Tragedia della strada questa mattina in Alto Adige lungo la statale 49, nei pressi della galleria di San Lorenzo, a Brunico, dove poco dopo le 9 si è verificato uno scontro che ha coinvolto tre veicoli. Una persona ha perso la vita mentre dieci sono rimaste ferite e di esse tre in modo grave. Queste … Continua a leggere

BOLZANO, INAUGURATA LA PRIMA CASA DELLE COMUNITA’ DELL’ALTO ADIGE

Inaugurata questa mattina a Bolzano la prima Casa della Comunità dell’Alto Adige, una nuova struttura pensata per offrire assistenza sanitaria e sociale in un unico luogo. La sede si trova in piazza Löw-Cadonna nel capoluogo altoatesino e rappresenta l’evoluzione del precedente distretto sociale cittadino. All’interno della struttura collaborano medici, personale infermieristico e servizi sociali con … Continua a leggere