CINA, IN FORTE CRESCITA LE STAZIONI 5G

Foto: Italpress ©

PECHINO (CINA) (XINHUA/ITALPRESS) – Secondo gli ultimi dati del ministero dell’Industria e della Tecnologia dell’Informazione, quest’anno la Cina ha registrato una crescita sostanziale del numero di stazioni 5G.

Alla fine di ottobre, il numero totale di queste stazioni nel Paese aveva raggiunto circa le 4,76 milioni, con un incremento netto di 507.000 unità rispetto alla fine dello scorso anno, pari al 37% di tutte le stazioni mobili.

Nei primi dieci mesi, il settore cinese delle telecomunicazioni ha mantenuto prestazioni stabili, con la costruzione di nuove infrastrutture che è progredita costantemente.

Nel periodo considerato, i ricavi del settore delle telecomunicazioni del Paese hanno superato i 1.460 miliardi di yuan (circa 207 miliardi di dollari), segnando un aumento su base annua dello 0,9%.

Alla fine di ottobre, il numero di utenti di telefonia mobile 5G aveva superato 1,18 miliardi, con un incremento netto di 170 milioni rispetto alla fine del 2024, pari al 64,7% di tutti gli utenti di telefonia mobile.

– Foto Xinhua –

(ITALPRESS).

5 Dicembre 2025


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

TENNIS, JANNIK SINNER VINCE MONTECARLO ED È NUOVAMENTE NR.1 DEL MONDO

L’altoatesino Jannik Sinner vince il quarto master 1000 della stagione consecutivo, l’ottavo in carriera, vincendo per la prima volta in carriera a Montecarlo su terra battuta. In 2 ore e 15 l’altoatesino supera in due set 7-6 6-3 lo spagnolo Carlos Alcaraz e torna da domani nr.1 del mondo, spodestando lo spagnolo.[Vs]

SERIE A2 FEMMINILE, IL BOLZANO CLUB STECCA L’ESORDIO NEI PLAY OFF

Il Basket Club Bolzano stecca l’esordio nei playoff e cede nettamente, in casa in gara 1 dei quarti di finale, contro Livorno, al termine di una partita mai in discussione. Finisce 83 a 46 per le livornesi. Le biancorosse sprecano il fattore campo incappando nella loro peggior prestazione stagionale, in netto contrasto con un campionato … Continua a leggere

BOLZANO, RUBA GRATTA E VINCI, ARRESTATO UN 39ENNE TUNISINO

È stato pizzicato, nella notte di sabato scorso, dagli agenti della Polizia dopo aver rubato in un bar di viale Druso a Bolzano, centinaia di biglietti “Gratta e vinci” per un ammontare di 9 mila euro. La polizia è stata avvertita da alcuni cittadini verso le ore 4.00. Il responsabile è un tunisino di 39 … Continua a leggere