CINA, IN ARRIVO MONETE COMMEMORATIVE PER L’ANNO DEL CAVALLO

Foto: Italpress ©

PECHINO (CINA) (ITALPRESS/XINHUA) – La Banca Popolare Cinese ha
annunciato martedì che il 26 novembre emetterà una serie di monete commemorative per celebrare il 2026, l’Anno del Cavallo.

La collezione, composta da sei monete d’oro, quattro d’argento e
una di platino, è designata come valuta legale in Cina.

Secondo la banca centrale, queste monete saranno distribuite dalla China Gold Coin Group Co., Ltd.
(ITALPRESS).
-Foto Xinhua-

19 Novembre 2025


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

BOLZANO, IN MANETTE MENTRE FORZA DISTRIBUTORI IN VIA DRUSO

Un cittadino italiano di 41 anni, pluripregiudicato, è stato arrestato dalla polizia a Bolzano per furto aggravato e porto di oggetti atti a offendere. L’uomo è stato sorpreso dagli agenti mentre in un esercizio commerciale di via Druso stava armeggiando con un cacciavite sui distributori automatici nel tentativo di trafugare il denaro contenuto all’interno.

CONSUMO DI ANTIBIOTICI IN CALO IN TRENTINO

Consumo di antibiotici in calo in Trentino. Nel 2025 è sceso a 13,6 dosi giornaliere ogni 1.000 abitanti, facendo registrare una diminuzione del 15,4% rispetto al 2024 e riportando l’utilizzo degli antibiotici al di sotto dei livelli pre-pandemici. In Trentino il consumo di questi farmaci si mantiene inferiore alla media italiana. Dimezzato l’uso in età … Continua a leggere

SICUREZZA STRADALE, PRESENTATA LA CAMPAGNA ‘NO CREDIT 2026’

Mettere al centro le testimonianze reali di chi soccorre le vittime per sensibilizzare gli utenti della strada. È l’obiettivo di “No Credit 2026”, la nuova campagna per la sicurezza stradale della Provincia autonoma di Bolzano e del Safety Park. L’iniziativa coinvolge Croce Rossa, Croce Bianca, Vigili del Fuoco e Forze dell’ordine, che attraverso cortometraggi e … Continua a leggere