GUANGZHOU (CINA) (ITALPRESS/XINHUA) – La seconda fase della 138esima Fiera cinese dell’importazione e dell’esportazione (Fiera di Canton) si è aperta giovedì nella città di Guangzhou, nella Cina meridionale, mettendo in mostra prodotti per la casa di alta qualità.
Le due fasi dell’evento hanno attirato più di 157.000 acquirenti esteri provenienti da 222 Paesi e Regioni, segnando un record storico e un aumento del 6,3% rispetto alla precedente sessione, secondo gli organizzatori.
Incentrata su articoli per la casa, regali, decorazioni, materiali da costruzioni e mobili, la seconda fase conta oltre 10.000 imprese espositrici.
Gli acquirenti internazionali hanno elogiato la fiera come indispensabile per il commercio globale, descrivendo le catene industriali e di approvvigionamento cinesi come un fattore di stabilità in tempi turbolenti.
Un acquirente canadese ha sottolineato i progressi della Cina nella robotica e nell’automazione, mentre un compratore georgiano ha evidenziato il valore degli scambi faccia a faccia dopo aver partecipato all’evento per venti edizioni.
La seconda fase ha attirato 145 grandi rivenditori internazionali, tra cui Target e Kingfisher, a dimostrazione della forte fiducia nel ruolo della Cina come polo manifatturiero.
In programma dal 15 ottobre al 4 novembre attraverso tre fasi, la 138esima Fiera di Canton vanta un numero record di 74.600 stand e oltre 32.000 espositori.
Foto Xinhua
(ITALPRESS).
CINA: FIERA DI CANTON ATTIRA UN NUMERO RECORD DI ACQUIRENTI INTERNAZIONALI

Foto: Italpress ©
24 Ottobre 2025
CONDIVIDI
Primo Piano
MERANO, IDENTIFICATO IL PIROMANE DI VIA GOETHE
E’ stato identificato l’uomo che ha appiccato il fuoco alle porte di ingresso di due appartamenti in un condominio di via Goethe a Merano. Sul posto erano intervenuti i Carabinieri che avevano sorpreso il piromane in flagrante riuscendo poi a domare l’incendio con un estintore a polvere prima dell’arrivo dei Vigili del fuoco. Si tratta … Continua a leggere
SIGLATO A TRENTO L’ACCORDO TRA PROVINCIA E REGIONE FRIULI VENEZIA GIULIA PER VALORIZZARE LA FILIERA DEL LEGNO
Accordo siglato ieri a Trento tra Provincia e Regione Friuli Venezia Giulia per la valorizzazione della filiera del legno: dal bosco alla prima e seconda lavorazione. Al trentino serve legno e dunque è stata sottoscritta questa intesa con il Friuli Venezia Giulia. A fronte di un fabbisogno di 1,5 milioni di metri cubi, il Trentino … Continua a leggere
CRACK SIGNA, RENE’ BENKO DEVE RESTARE IN CARCERE ALMENO FINO AD APRILE PROSSIMO
L’ex magnate austriaco René Benko deve rimanere in carcere: lo ha stabilito la corte d’appello di Vienna. Benko, arrestato nel gennaio 2025 resterà in custodia cautelare almeno fino al 16 aprile 2026. La Corte d’Appello ha confermato la detenzione nel carcere di Innsbruck per il rischio di recidiva legato al maxi crack del gruppo immobiliare, … Continua a leggere