CINA, CRESCONO I PREZZI DELLE ABITAZIONI NELLE PRINCIPALI CITTà DEL PAESE

Foto: Italpress ©

PECHINO (CINA) (XINHUA/ITALPRESS) – A maggio, i prezzi delle abitazioni nelle città cinesi di prima fascia, ovvero Pechino, Shanghai, Guangzhou e Shenzhen, sono aumentati su base mensile, secondo i dati ufficiali diffusi oggi.

I prezzi delle nuove abitazioni nelle quattro città di prima fascia sono saliti dello 0,2% su base mensile, con un ritmo di crescita aumentato di 0,1 punti percentuali rispetto ad aprile, secondo l’Ufficio nazionale di statistica (NBS).

Nello specifico, Shanghai, Guangzhou e Shenzhen hanno registrato un aumento dei prezzi delle nuove abitazioni rispettivamente dello 0,2%, dello 0,2% e dello 0,4%, mentre Pechino ha riportato un calo dello 0,2%.

I prezzi delle nuove abitazioni nelle città di seconda fascia sono diminuiti dello 0,1% su base mensile, un dato invariato rispetto al mese precedente, mentre quelli nelle città di terza fascia sono scesi dello 0,4%, con una flessione superiore di 0,1 punti percentuali rispetto ad aprile, secondo l’NBS.

Tra le 70 città monitorate di medie e grandi dimensioni, 16 hanno registrato aumenti su base mensile dei prezzi delle nuove abitazioni, due in più rispetto ad aprile, ha concluso l’NBS.
(ITALPRESS).
-Foto Xinhua-

18 Giugno 2026


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

BOTTI ESPLOSI NELLA NOTTE, DENUNCIATO UN 43ENNE A TRENTO

È stato individuato e denunciato dalla Polizia di Stato e dalla Polizia Locale di Trento Monte Bondone, un quarantatreenne italiano, ritenuto il responsabile dei forti botti notturni che nelle scorse settimane avevano destato allarme e clamore tra la cittadinanza a Trento. L’uomo, già noto alle forze dell’ordine, è accusato di fabbricazione abusiva di materiale esplodente … Continua a leggere

LEGGE ELETTORALE: VIA LIBERA ALL’EMENDAMENTO DI MAGGIORANZA SUL TRENTINO ALTO ADIGE

La commissione Affari Costituzionali della Camera ha dato il via libera all’emendamento di maggioranza sul Trentino Alto Adige. Il testo, contestato dalle opposizioni durante le opposizioni sollevando dubbi di costituzionalità, prevede il computo anche dei voti della Regione e della Valle d’Aosta per il calcolo della cifra elettorale nazionale ai fini dell’assegnazione del premio di … Continua a leggere

ARRESTATO UN RICERCATO A BOLZANO, ERA NASCOSTO IN UN BIVACCO ABUSIVO

Un cittadino tunisino di 42 anni, pluripregiudicato, è stato arrestato dalla Polizia sul lungo Isarco a Bolzano, nel tratto compreso tra ponte Roma e ponte Palermo. L’uomo è stato rintracciato all’interno di uno degli insediamenti abusivi sorti nelle aree golenali e nelle zone verdi cittadine, monitorati quotidianamente su disposizione del Questore Giuseppe Ferrari per contrastare … Continua a leggere