CINA, AVVIATE OPERAZIONI DOGANALI SPECIALI SU TUTTA L’ISOLA DI HAINAN

Foto: Italpress ©

HAIKOU (CINA) (XINHUA/ITALPRESS) – La Cina giovedì ha avviato delle operazioni doganali speciali su tutta l’isola nel Porto di libero scambio (FTP) di Hainan, il più grande al mondo per estensione territoriale, consentendo un ingresso più libero delle merci estere, un ampliamento della copertura a dazi zero e misure più favorevoli alle imprese.

L’avvio delle operazioni speciali è ampiamente considerato un passo storico negli sforzi in corso della Cina per promuovere il libero scambio ed espandere un’apertura ad alto standard, in un momento storico segnato da un crescente protezionismo a livello globale.

In base ai nuovi assetti, l’isola tropicale di oltre 30.000 chilometri quadrati è stata designata come zona speciale di supervisione doganale. Ciò segna una nuova fase nello sviluppo del Porto di libero scambio di Hainan, che consente flussi più liberi di merci, capitali, persone e dati, sostenuti da dazi zero, aliquote fiscali ridotte e da un sistema fiscale semplificato.
(ITALPRESS)
-Foto Xinhua-

20 Dicembre 2025


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

SCONTRO TRA DUE BICI A ROVERETO

Scontro tra due bici sulla ciclabile a Rovereto in direzione di Mori. Una ciclista italiana di 75 anni ed un uomo di 86 sono stati soccorsi e trasportati all’ospedale di Rovereto, non sono in gravi condizioni.

CONSIGLIO PROVINCIALE DI TRENTO, OK ALL’ASSESTAMENTO DI BILANCIO DA 600 MILIONI

Si è chiusa con 20 voti a favore e 13 contrari la maratona del Consiglio provinciale dedicata all’assestamento di bilancio. Cinque giornate di confronto, circa 18 mila emendamenti presentati e una lunga trattativa tra Giunta, maggioranza e minoranze hanno portato all’approvazione della manovra. Tra gli interventi entrati nel provvedimento a seguito delle trattative intercorse, che … Continua a leggere

MONTE DI MEZZOCORONA, OPERAIO CADE DA UN PONTEGGIO

Grave infortunio sul lavoro al Monte di Mezzocorona dove un operaio di 46 anni sarebbe caduto da un ponteggio all’interno di un edificio in ristrutturazione nella zona di via del Teroldego. L’uomo è stato soccorso e trasportato all’ospedale di Trento con ferite molto gravi.