CINA, AL VIA LA BEIJING INTERNATIONAL BOOK FAIR CON OLTRE 1.700 ESPOSITORI

Foto: Italpress ©

PECHINO (CINA) (XINHUA/ITALPRESS) – La 32esima edizione della Beijing International Book Fair si è aperta ieri presso il Centro congressi nazionale cinese, riunendo oltre 1.700 espositori da 82 Paesi e regioni e presentando circa 220.000 titoli.

Li Shulei, membro dell’Ufficio politico del Comitato centrale del Partito comunista cinese (PCC) e a capo del Dipartimento informazioni del Comitato centrale del PCC, ha visitato la fiera nel giorno dell’apertura per condurre uno studio sull’evento.

L’evento di cinque giorni copre un’area espositiva di 60.000 metri quadrati e presenta sezioni dedicate, tra le altre, all’editoria nazionale, a quella estera e all’editoria online. Gli Emirati Arabi Uniti sono il Paese ospite d’onore di quest’anno.

Oltre 20 Paesi, tra cui Russia, Germania e Italia, hanno allestito padiglioni nazionali all’evento. Trenta importanti case editrici internazionali, tra cui Springer Nature, Penguin Random House e Cengage, espongono inoltre le proprie pubblicazioni.

Nella sezione dedicata all’editoria online, aziende quali Tencent, Douyin e NetEase presentano opere di letteratura online, giochi online e di animazione.
(ITALPRESS).
-Foto Xinhua-

20 Giugno 2026


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

PALE DI S.MARTINO, DECEDUTO UN ESCURSIONISTA IN SOLITARIA SULLA FERRATA DEL CANALONE

Un uomo di 80 anni, residente a Schio in provincia di Vicenza, è deceduto nei pressi della ferrata del Canalone, in Val Canali, nel gruppo delle Pale di San Martino. A dare l’allarme alcuni escursionisti che si trovavano già sulla ferrata e che avevano notato una persona più in basso rispetto a loro, ferma alla … Continua a leggere

ESCURSIONISTA PRECIPITA E MUORE SULLE DOLOMITI DI BRAIES

Ennesima tragedia della montagna in Alto Adige. Un escursionista di nazionalità tedesca ha perso la vita dopo essere precipitato per una cinquantina di metri mentre percorreva il sentiero della via normale sotto la Croda del Becco, al confine tra i territori di Belluno e Bolzano. A dare l’allarme diversi escursionisti di passaggio e la gestrice … Continua a leggere

FURTI IN SERIE IN UN SUPERMERCATO DI SELVA DI VAL GARDENA, DUE DENUNCE

Si è conclusa con una brillante operazione e una doppia denuncia l’attività d’indagine dei carabinieri su una serie di furti in un supermercato a Selva di Val Gardena. I presunti responsabili sarebbero un uomo di 72 anni e una donna di 67. Nei furti messi a segno sono stati rubati prodotti alimentari per 200 euro.