CINA, 7,3 MLN DI PERSONE REGISTRATE COME DONATORI VOLONTARI DI ORGANI

Foto: Italpress ©

PECHINO (CINA) (XINHUA/ITALPRESS) – Secondo il China Organ Donation Administrative Center, in Cina oltre 7,33 milioni di persone si sono registrate come donatori volontari di organi.

Finora nel Paese sono stati registrati oltre 65.000 casi di donazione dopo morte per arresto cardiocircolatorio, che hanno contribuito a salvare la vita di oltre 200.000 pazienti con insufficienza d’organo e a restituire la vista a oltre 100.000 persone.

Nel frattempo, secondo il centro, sono state effettuate oltre 69.000 donazioni di corpi interi.

La Cina ha inoltre istituito a livello nazionale oltre 380 siti commemorativi per i donatori di organi, dove ogni anno, in occasione del Qingming Festival, dedicato alla commemorazione dei defunti, si tengono eventi in loro memoria.

Nel 2010 la Cina ha avviato programmi pilota per la donazione di organi post mortem, poi estesi a livello nazionale nel 2013.
(ITALPRESS).
-Foto Xinhua-

1 Aprile 2026


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

STAFFETTA PER NON DIMENTICARE IL 2 AGOSTO, QUESTA MATTINA LA PARTENZA DA TRENTO

“Coltivare la memoria è ancora oggi un vaccino prezioso contro l’indifferenza”. È la scritta stampata sulle magliette dei partecipanti alla staffetta “Insieme per non dimenticare il 2 agosto”, partiti questa mattina alle 9.30 da Palazzo Thun, a Trento. La partenza della staffetta ha offerto l’occasione non solo per ricordare la strage di Bologna, con i … Continua a leggere

BOLZANO, AL VIA I LAVORI PER COMPLETARE IL COLLEGAMENTO CICLABILE TRA VIA VITTORIO VENETO E PIAZZA GRIES

Prendono il via in questi giorni e saranno completati entro Ferragosto i lavori per la realizzazione del nuovo collegamento ciclabile di via Fucine per completare il collegamento ciclabile tra via Vittorio Veneto e piazza Gries, a Bolzano. Con questo intervento sarà infatti eliminata una delle principali criticità del percorso, costituita dal tratto di via Vittorio … Continua a leggere

PATENTINI DI BILINGUISMO FALSI, LA PROCURA DI BOLZANO PROCEDE PER FALSO IDEOLOGICO

Nel caso dei patentini di bilinguismo falsi in Alto Adige la Procura di Bolzano sta procedendo per falso ideologico. Gli inquirenti stanno verificando, caso per caso, se l’esame è stato realmente sostenuto oppure affrontato da altri e se le risposte sono state comunicate prima dell’esame. Per il momento, gli indagati non hanno ricevuto l’avviso di … Continua a leggere