Sport

CICLOCROSS. VARATA LA RAPPRESENTATIVA ALTOATESINA PER I CAMPIONATI ITALIANI

E’ stata varata la rappresentativa giovanile altoatesina della Federciclismo per i prossimi Campionati Italiani di Ciclocross in programma il 10 e 11 gennaio prossimi a a Pezze di Greco in provincia di Brindisi. Sergio Mattiello, responsabile di settore del Comitato Alto Adige ha ufficializzato i nomi dei componenti la rappresentativa che difenderà i colori altoatesini. Si tratta di: Luca Malfatti (esordienti 1 – Team Südtirol Ciclismo 2000), Lorenzo D’Eramo (esordienti 2 – G.S. Mendelseck), Luca Dallago (esordienti 2 – G.S. Alto Adige), Patrizia Critelli (donne esordienti 2 – (Asc Kardaun/Cardano), Maria Julia Graf (donne esordienti 2 – Asc Kardaun/Cardano) e Linda Fischnaller (donne allieve 2 – S.C. Meran), accompagnatori: Markus Santifaller e Roberto Valentini. Si tratta di atleti giovani, chiamati a maturare esperienza per rinverdire la gloriosa tradizione altoatesina in questa dura e affascinante specialità. Gli atleti altoatesini che a Pezze di Greco potranno ambire alle posizioni di vertice nelle varie categorie sono, nelle categorie più “alte”: Eva Lechner (nella foto), Anna Oberparleiter, Elena Valentini, Jakob Dorigoni, Carmine Del Riccio e Paolo Perini.
Nella passata edizione dei Campionati Italiani, disputati a Orvieto, sono state ben tre le maglie tricolori conquistate da atleti altoatesini, grazie a Eva Lechner, Jakob Dorigoni e Carmine Del Riccio, più una medaglia d’argento per merito di Elena Valentini.

30 Dicembre 2014


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

ORA, PORSCHE RIBALTATA DOPO UNO SCHIANTO CONTRO IL GUARD RAIL

Grave incidente sulla strada della val di Fiemme, ad Ora. Una Porsche ha sbandato schiantandosi contro il guard rail e finendo la corsa ribaltata. L’uomo alla guida è riuscito ad uscire da solo dall’abitacolo ed è stato trasportato in ospedale in gravi condizioni.

TIONE, INAUGURATO L’OSPEDALE DELLA COMUNITÀ

Nuovo tassello in Trentino della rete delle cure intermedie per garantire prossimità e integrazione dei servizi. Inaugurato a Tione l’Ospedale della Comunità pensato per accompagnare i pazienti dall’ospedale a domicilio o per accogliere i fragili e i malati cronici evitando ricoveri impropri e garantendo continuità di cura. Diciassette i posti letto.

SOLLAND SILICON, LA PROCURA CHIEDE SEI ANNI PER BANCAROTTA FRAUDOLENTA

Il procuratore Axel Bisignano ha chiesto la condanna a sei anni per bancarotta fraudolenta per Massimo Pugliese, ex amministratore delegato della Solland Silicon di Sinigo, stabilimento industriale per la produzione di silicio policristallino. All’udienza di lunedì mattina, davanti al collegio di giudici presieduto da Walter Pelino, la difesa ha chiesto l’assoluzione «perché il fatto non … Continua a leggere