Si sono svolti a Pezze di Greco (Brinsidi) i campionati italiani di ciclocross. Il test tricolore è stato più che positivo per la vice campionessa del mondo, l’altoatesina Eva Lechner. La ragazza di Appiano, in forza al Centro Sportivo Esercito ha concluso la prova élite davanti al altre due altoatesine, Anna Oberparleiter (Carraro Team – Trentino – Alé), seconda ed Elena Valentini (Selle Italia Guerciotti Elite), terza.
Tra le master 2 affermazione autoritaria di Paola Maniago (Cycling Team Friuli) davanti a Lucia Pizzolotto (SCD Dopla Treviso), medaglia d’argento ai recenti mondiali master e Laura Torresani (Carraro Team Trentino-Alè).
Intensa la battaglia nella categoria uomini juniores per la conquista del titolo italiano. Il testa a testa entusiasmante tra Jacob Dorigoni (S.C. Cadrezzate-Guerciotti) – nella foto – e Stefano Sala (Selle Italia Guerciotti Elite) si è risolto a favore dell’altoatesino, primo sulla linea del traguardo mentre Daniel Smarzaro (Carraro Team – Trentino) sale sul terzo gradino .
Tra le esordienti di primo anno si è aggiudicata l’ambita maglia tricolore la lombarda Marta Zanga (Team Bramati) davanti a Emma Faoro Industrial Forniture Moro-Trecieffe), terza sul podio Giada Borghesi (Carraro Team – Trentino – Alé).
CICLOCROSS. LECHNER E DORIGONI CONQUISTANO IL TITOLO ITALIANO
11 Gennaio 2015
CONDIVIDI
Primo Piano
BOLZANO, SARA’ TOLTO IL BRACCIALETTO ELETTRONICO AL CONSIGLIERE COMUNALE CARLO VETTORI
Sarà tolto il braccialetto al consigliere comunale bolzanino Carlo Vettori. Il gip ha disposto la rimozione del braccialetto elettronico al consigliere comunale di Fratelli d’Italia, per il quale resta il divieto di avvicinamento a moglie e figli. L’ex presidente del consiglio comunale del capoluogo altoatesino è indagato per maltrattamenti nei confronti della moglie. La richiesta … Continua a leggere
BOLZANO, UNA GOLF SI SCHIANTA NEL GARAGE SOTTERRANEO DELL’OSPEDALE SAN MAURIZIO
Sfonda la sbarra e si schianta con la sua Golf. E’ accaduto ieri mattina all’ospedale San Maurizio di Bolzano dove un 70enne di San Candido a bordo della sua auto è piombato a tutta velocità dentro il garage sotterraneo del nosocomio bolzanino. Prima ha divelto la sbarra d’entrata, poi è andato a schiantarsi dritta contro … Continua a leggere
ORA, PORSCHE RIBALTATA DOPO UNO SCHIANTO CONTRO IL GUARD RAIL
Grave incidente sulla strada della val di Fiemme, ad Ora. Una Porsche ha sbandato schiantandosi contro il guard rail e finendo la corsa ribaltata. L’uomo alla guida è riuscito ad uscire da solo dall’abitacolo ed è stato trasportato in ospedale in gravi condizioni.