Presentato ufficialmente il percorso della 49ª edizione del Tour of the Alps, che dal 20 al 24 aprile 2026 vivrà la propria decima edizione, toccando le tre “capitali” dell’Euregio, ovvero Innsbruck, Trento e Bolzano, come avvenne nel 2017, in occasione del debutto della corsa che ha raccolto il prezioso testimone del Giro del Trentino.
Le frazioni in programma saranno cinque, per totali 760 chilometri e 14.620 metri di dislivello complessivo, da Innsbruck – che ospiterà anche la vigilia con le operazioni preliminari e la presentazione delle squadre – a Bolzano, passando per Trento.
Dopo una giornata d’esordio con partenza e arrivo a Innsbruck, la carovana ripartirà da Telfs, in Tirolo, per la seconda frazione, con arrivo a Val Martello, nel cuore della valle omonima. La terza tappa prenderà invece il via da Laces, in Bassa Val Venosta, e si concluderà ad Arco, la cittadina del Garda Trentino dove da sempre ha sede la società organizzatrice del Tour of the Alps (e, prima ancora, del Giro del Trentino). Da Arco il gruppo si muoverà in direzione di Trento per la penultima tappa, prima del gran finale che si disputerà tra Trento e Bolzano.[Vs]



