Il Comitato organizzatore de “La Leggendaria Charly Gaul – UCI Gran Fondo World Series” rende nota la decisione di non riproporre per il 2022 e per gli anni a seguire l’evento, che a causa della pandemia ha visto la cancellazione delle ultime due edizioni alla pari degli eventi collaterali legati alla manifestazione. Pur nel pieno rispetto di un evento che nel corso degli anni ha saputo guadagnarsi consensi e attenzione – annuncia una nota – si è dunque ritenuto che la manifestazione non sia più in linea con gli obiettivi strategici e con le dinamiche degli eventi ciclistici. A seguito dell’approvazione della nuova data da parte del Consiglio Direttivo della Unione Ciclistica Internazionale, Trento ospiterà i Campionati del Mondo di Gran Fondo che avranno luogo dal 15 al 18 settembre 2022 con tre gare in programma (cronometro individuale, team relay e Gran Fondo). La manifestazione è già stata ospitata dal Trentino nel 2013: i partecipanti vengono selezionati dalla UCI in base a prove di qualificazione (World Series). L’evento iridato della Gran Fondo sarà solo uno dei grandi appuntamenti legati alla bicicletta in programma a Trento quest’anno, oltre alla quarta prova degli Internazionali d’Italia di mountain bike il 28 maggio al Monte Bondone e le due tappe finali del Giro delle Dolomiti, l’affascinante manifestazione per amatori che interesserà il capoluogo trentino e le aree circostanti nelle giornate del 29 e 30 luglio. [fm] (foto: fb)
CICLISMO. IL TRENTINO DICE ADDIO ALLA LEGGENDARIA CHARLY GAUL
Per gli organizzatori non è più in linea con obiettivi strategici e dinamiche eventi

16 Febbraio 2022
CONDIVIDI
Primo Piano
HOCKEY, LUCA FRIGO CON I FOXES ANCORA UN ALTRO ANNO
Luca Frigo al Bolzano anche per la prossima stagione. Il 33enne, diventato ormai uno dei simboli dei colori biancorossi, ha trovato un accordo annuale e vivrà la sua undicesima annata consecutiva con i Foxes con i quali ha giocato 591 partite.
BIMBA DI DUE ANNI E MEZZO SALVATA AL LIDO DI BOLZANO
Intervento provvidenziale sabato scorso al lido di Bolzano dove un medico ha salvato una bimba che stava annegando. Luigi Ferro, 41 anni, medico bolzanino del pronto soccorso di Merano, in quel momento in una pausa dal lavoro, è stato attirato dalle urla di una mamma che teneva tra le braccia la figlia di due anni … Continua a leggere
ANZIANA DI GIUSTINO MORTA TRE SETTIMANE DOPO UNA CADUTA IN MARE
Non ce l’ha fatta Rita Panizza, di 84 anni, di Giustino, caduta in acqua a Bellaria Igea Marina in provincia di Rimini tre settimane fa. La donna che era al mare con un gruppo di una trentina di persona del circolo la Casa Rosa di Carisolo. si era sentita male cadendo in acqua. L’84 enne … Continua a leggere