Sport

CICLISMO, GIRO D’ITALIA, IL TRENTINO NICOLA CONCI 5/O NELLA TAPPA DI LAGO LACENO

Il corridore trentino in fuga con altri sei corridori si è arreso solo sulla salita finale

Nella 4/a tappa al Giro d’Italia da Venosa a Lago Laceno di 175 km si è messo in evidenza il trentino Nicola Conci della Alpecin è rimasto in fuga insieme ad altri sei corridori fino alla salita finale prima del traguardo.

Il corridore trentino ha tentato un attacco solitario quando mancavano circa 7 km al traguardo finale, ma ha poi dovuto alzare bandiera bianca ed accontentarsi di chiudere 5/o a 1’10” dal vincitore, l’altro fuggitivo, il francese Paret-Peintre davanti al norvegese Andreas Leknessund, che è anche la nuova maglia Rosa. Passa dunque dalle spalle del belga Remco Evenepoel – giunto al traguardo con 2’01” di ritardo – a quelle del giovane norvegese Andreas Leknessund la maglia del primato con la nuova classifica che viene ridisegnata. Il norvegese precede ora il belga di 28”. Un Evenepoel che comunque sembra contento di lasciare per qualche giorno il simbolo del primato e riconquistarlo, magari, più avanti.

Domani 5/a tappa da Atripalda a Salerno di 171 km, una frazione riservata ai velocisti.[Vs]

9 Maggio 2023


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

AUTO ELETTRICA IN FIAMME A LATZFONS

Paura nel tardo pomeriggio di ieri per un incendio che ha devastato un’auto elettrica in un garage condominiale a Latzfons, frazione di Chiusa. A dare l’allarme il proprietario della vettura messa in carica da pochi minuti. Quattro sono state trasportate all’ospedale di Bressanone, nessuna è grave.

TRENTINO VOLLEY, VITTORIA AL TIE BREAK CONTRO MODENA

Un epilogo thrilling consegna il primo posto finale nel girone d’andata di SuperLega Credem Banca 2025/26 all’Itas Trentino. Vincendo 3-2 in rimonta con Piacenza il match dell’undicesimo turno, la formazione Campione d’Italia si è infatti aggiudicata allo sprint il titolo d’inverno, superando proprio sulla linea del traguardo sia Verona (sconfitta 1-3 in casa da Modena) … Continua a leggere

SCI COPPA DEL MONDO, IN VAL D’ISERE ALEX VINATZER E’ 4/O

Il norvegese Timon Haugan, 29 anni e quinto successo in carriera, in 1.37.89 ha vinto lo slalom speciale di Val d’Isere. Dietro di lui lo svizzero Loic Meillard , vincitore del gigante di sabato, in 1.38.17, e terzo l’altro norvegese Henrik Kristoffersen in 1.38.23. Ottima gara per il miglior azzurro – dopo una seconda manche … Continua a leggere