Sport

CICLISMO, DA DOMANI AL VIA I CAMPIONATI ITALIANI A COMANO TERME

Campionati tricolori che interessano anche i territori delle Giudicarie Esteriori, del Garda Trentino e della Valle dei Laghi.

Foto: A Comano, Filippo Zana cercherà di difendere la maglia tricolore conquistata lo scorso anno in Puglia (Credits: Sprint Cycling).

Prendono il via da domani i Campionati Italiani di Ciclismo 2023 che avranno in Trentino, a Comano Terme, il proprio centro focale e organizzativo.
Fino a domenica 25 giugno saranno assegnati ben nove titoli italiani, due in linea per le categorie Elite maschile e femminile e sette a cronometro, per le categorie Elite (maschile e femminile), Under 23 maschile, Juniores (maschile e femminile) e Allievi (maschile e femminile), saranno assegnati nella rassegna di Comano Terme e fra i territori delle Giudicarie Esteriori, del Garda Trentino e della Valle dei Laghi.

In occasione dell’evento, il Commissariato del Governo per la Provincia di Trento ha disposto con un provvedimento le chiusure temporanee alla viabilità, frutto di un impegno comune degli organizzatori dei Campionati Italiani di Ciclismo e degli altri eventi in programma sul territorio nelle medesime giornate per minimizzare l’impatto sulla fruizione della rete stradale, e in particolare delle principali arterie.

La sospensione temporanea della circolazione è disposta, in entrambi i sensi di marcia, sulle strade comunali poste fuori dai centri abitati e sulle arterie statali e provinciali interessate dai Campionati Italiani, con un anticipo di 30 minuti rispetto agli orari delle cronotabelle ufficiali, disponibili sul sito ufficiale: www.termecomanotricolori2023.it.[Vs]

21 Giugno 2023


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

IN TRENTINO PRATICA SPORTIVA TRA I GIOVANI IN AUMENTO DEL 6%

Nonostante i due anni di Covid, in Trentino la pratica sportiva tra i giovani fino al 2026 è aumentata del 6%, con una riduzione dell’abbandono sportivo. I dati sono del Coni del Trentino. Dal rapporto emerge come il 50 per cento di chi fa sport agonistico lo faccia per propria scelta. Il 75 per cento … Continua a leggere

SCUOLA, DA OGGI AUMENTO IN BUSTA PAGA PER GLI INSEGNANTI STATALI IN ALTO ADIGE

Scatta oggi l’aumento di stipendio retroattivo dal 1° gennaio 2026 per circa 10.000 insegnanti statali dell’Alto Adige, con arretrati liquidati in un’unica soluzione. L’incremento lordo annuo è di almeno 5.300 euro in base all’anzianità di servizio e di 2.000 euro per i docenti privi di titolo specifico. Gli arretrati verranno liquidati in un’unica soluzione. Per … Continua a leggere

VAL BADIA, I CARABINIERI DENUNCIANO DUE IMPRENDITORI EDILI

I Carabinieri hanno denunciato due imprenditori edili in Val Badia per gravi irregolarità sulla sicurezza in un cantiere alberghiero. Il controllo dei militari ha interessato i lavori di ristrutturazione di un albergo. È stata accertata l’omessa realizzazione della recinzione perimetrale per impedire l’accesso agli estranei. I ponteggi del cantiere sono risultati privi di adeguate opere … Continua a leggere