Christian Bianchi lascia la carica di sindaco di Laives per ricoprire quella di consigliere provinciale. La notizia era nell’aria, ma mancava solo l’ufficialità. Ed oggi è arrivata con una conferenza stampa nella sala del consiglio comunale da parte del primo cittadino del comune laivesotto.
Dopo 8 anni e 7 mesi nel ruolo di prima cittadino, e di quasi 20 come semplice consigliere, di uno dei più popolosi comuni della Bassa Atesina con i suoi 18mila abitanti, Christian Bianchi, eletto in consiglio provinciale in quota Lega lo scorso 22 ottobre, lascia dunque la poltrona di primo cittadino di Laives e si trasferisce in piazza Magnago a Bolzano, nella sua nuova casa per i prossimi 5 anni, quella del consiglio provinciale. “La mia decisione non è vincolata ad una richiesta di assessorato – ha ribadito Bianchi – ma avendo fatto un’esperienza importante in Consiglio comunale, reputo che sia importante, metterla a disposizione della Provincia”.
Ora nel ruolo di sindaco pro tempore ci sarà il suo vice Giovanni Seppi della SVP che espleterà la funzione di primo cittadino a pieni poteri e le pratiche burocratiche fino allo scioglimento del consiglio comunale e l’indizione delle nuove elezioni per giugno prossimo.[Vs]