Il Centro raccolta materiali di Mattarello, l’unico rimasto aperto sul territorio comunale, chiude da domani alle utenze domestiche. Nei giorni scorsi infatti molti cittadini hanno raggiunto il Crm non solo per conferimenti urgenti di materiali che, oggettivamente, non potevano essere tenuti in casa, ma anche per gli smaltimenti ordinari (da quello dell’olio di frittura a quello degli indumenti usati), che possono e devono essere rinviati al post emergenza. Proprio per questo sono stati numerosi i cittadini multati dalle forze dell’ordine: infatti, se il conferimento non si configura come urgente, lo spostamento da casa al Crm non è tra quelli ritenuti necessari. Da oggi dunque l’accesso al Crm di Mattarello è riservato alle sole aziende autorizzate all’esercizio delle attività dai decreti ministeriali.
CHIUDE IL CRM DI MATTARELLO, TROPPI SMALTIMENTI NON URGENTI

7 Aprile 2020
CONDIVIDI
Primo Piano
COMUNE DI BOLZANO, APPROVATO IL BILANCIO DI PREVISIONE 2026
E’ stato approvato ieri sera in consiglio comunale a Bolzano il bilancio di previsione 2026 da oltre 350 milioni di euro. Il provvedimento è stato varato con 24 voti a favore, quattro contrari, e 13 astenuti. Quattro i consiglieri assenti.
FURTO AL SUPERMERCATO DI BRONZOLO, DUE DENUNCE
Un’attività investigativa dei carabinieri di Bronzolo ha portato all’individuazione dei presunti autori di un furto con destrezza messo a segno ai danni di una 63 enne residente del luogo, mentre effettuava la spesa presso un supermercato. Alla donna era stato rubato il portafogli. Grazie alle immagini di videosorveglianza si è arrivati a denunciare due cittadini … Continua a leggere
CURON VENOSTA, GRAVE BAMBINO DI 4 ANNI
Grave incidente lunedì pomeriggio nella nuova piscina coperta “Curunes” a Curon Venosta dove un bambino di 4 anni, residente in zona, è stato soccorso, rianimato e trasportato in terapia intensiva all’ospedale di Bolzano. Il bambino sarebbe stato trovato in posizione distesa sul fondo della vasca, indagini in corso.