La Cgil chiede di dare anche al personale della scuola trentina il bonus di 500 euro, così come previsto dalla riforma di Renzi. La richiesta è avanzata alla vigilia del confronto sulla riapertura dei contratti di tutto il personale scolastico. Anche gli insegnanti trentini, secondo il sindacato, hanno diritto di ricevere risorse per l’autoformazione, così come previsto dalla ‘Buona scuola’. La riforma nazionale prevede che ogni insegnante possa contare su un budget di 500 euro l’anno, spendibili per acquistare prodotti e servizi finalizzati alla propria formazione e all’aggiornamento professionale. La partita vale in Trentino oltre 3 milioni di euro.
CGIL TRENTO: ANCHE AL PERSONALE DELLA SCUOLA IL BONUS DI 500 EURO
23 Settembre 2015
CONDIVIDI
Primo Piano
BRENNERO VERSANTE AUSTRIACO, IL 30 MAGGIO VIA LIBERA DA INNSBRUCK ALLA CHIUSURA TOTALE DELLA A22
Sabato 30 maggio è indicato dall’Autostrada del Brennero A22 con il bollino nero in entrambe le direzioni di marcia. L’autorità distrettuale di Innsbruck non ha, infatti, vietato la protesta indetta per quel giorno dal sindaco di Gries am Brenner, Karl Mühlsteiger, che porterà alla chiusura totale del traffico lungo il versante austriaco dell’autostrada (A13). Dalle … Continua a leggere
FESTA DEL 1° MAGGIO A LAVIS
E’ il lavoro dignitoso il tema scelto da Cgil Cisl Uil per la Festa delle Lavoratrici e dei Lavoratori 2026. Anche in Trentino, in un momento storico con la disoccupazione a livelli bassi, la questione della qualità dell’occupazione è una priorità sentita con forza dai sindacati. Se in provincia, infatti, molto spesso non è difficile … Continua a leggere
BILANCIO OK PER IL LATTIERO CASEARIO ALTOATESINO
Bilancio positivo per il comparto lattiero-caseario altoatesino nel 2025, nonostante un contesto di mercato sempre più complesso. Secondo i dati presentati dalla Federazione Latterie Alto Adige durante l’assemblea generale, il fatturato complessivo è salito a 747,8 milioni di euro, con una produzione di latte vaccino aumentata del 2,7% (375 milioni di kg)