IL JIHADISTA MERANESE ARRESTATO A LONDRA AVEVA UNA LISTA DI OPPOSITORI DELL’ ISIS DA ELIMINARE

E’ stata rinviata al 15 gennaio l’ udienza in corte d’assise a carico dei sei presunti jihadisti individuati dai carabinieri dei Ros come appartenenti ad una cellula terroristica con base a Merano. Il rinvio si e’ reso necessario a seguito dell’impossibilita’ di uno degli imputati di presenziare. L’ uomo e’ stato infatti arrestato sempre per terrorismo in Inghilterra in quanto considerato un affiliato all’ Isis. Trovato in possesso di un piano di eliminazione fisica di alcuni esponenti della resistenza curda, l’ uomo e’ stato condannato a sei anni di reclusione che ha gia’ iniziato a scontare in un carcere di Londra. Stamane la corte d’assise di Bolzano ha deciso di avviare contatti con le autorita’ inglesi, tramite il ministero della giustizia, per ottenere la consegna temporanea del detenuto per la durata del processo o la possibilita’ di permettere all’imputato di seguire il procedimento in collegamento audio e video direttamente dal carcere di Londra. La prossima udienza, come detto, e’ stata fissata al 15 gennaio 2018 (mda)

23 Ottobre 2017


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

PASSO GARDENA, CADE PER UN CENTINAIO DI METRI MENTRE ARRAMPICA

Grave incidente in montagna sopra Passo Gardena. Una persona stava arrampicando sulla ferrata Tridentina a un’altitudine di 2700 metri quando, per ragioni da accertare, è caduta facendo un volo di un centinaio di metri. Recuperata dai soccorritori, è stata elitrasportata in gravi condizioni all’ospedale di Bolzano.

A ZIGZAG SULLA STATALE 12, AUTISTA UBRIACO SEI VOLTE OLTRE IL LIMITE

Momenti di pericolo nei giorni scorsi sulla statale 12, dove un autoarticolato è stato segnalato al 112 mentre procedeva a zig zag, mettendo a rischio gli altri automobilisti. La chiamata è arrivata alle 12.30 e una pattuglia della Polizia locale è intervenuta in pochi minuti. Gli agenti – comunica una nota – hanno intercettato il … Continua a leggere

L’ATENEO DI TRENTO PROCLAMA 320 DOTTORESSE E DOTTORI

L’Università di Trento ha proclamato 320 neodottoresse e neodottori nella 19/a edizione della cerimonia di laurea che si è tenuta questa mattina in piazza Fiera. A loro il rettore Deflorian ha rivolto un invito “ad alzare continuamente l’asticella, mettersi alla prova e guardare avanti con ambizione”. Alla cerimonia è intervenuto come testimonial Gianluca Fiume, responsabile … Continua a leggere