PERUGIA (ITALPRESS) – “Siamo convinti che il progetto possa andare avanti con successo”. Così l’Ad di Cassa Depositi e Prestiti, Fabrizio Palermo, parlando dello stadio Renato Curi. L’obiettivo è quello di sempre ma mai fino ad oggi portato a casa: il Grande Curi, ovvero un impianto sportivo moderno e sicuro e allo stesso tempo dotato di spazi per altre attività.
Cdp è la più grande istituzione finanziaria del Paese che oggi è in grado di progettare, finanziare e coinvolgere altri partner per realizzare un’operazione così onerosa e complessa. Quindi le parole di Palermo confermano i rumors sugli incontri positivi avvenuti in estate, con l’amministrazione comunale e il presidente Santopadre. Palermo, oggi in città per l’apertura di un punto Cdp in Umbria all’interno della Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia, ha aggiunto: “Noi stiamo lavorando attivamente per portare avanti il progetto, siamo molti fiduciosi. Il Curi potrebbe essere un primo esempio nazionale di riconversione progressiva di stadi verso anche destinazioni più ampie che consentano di avere una struttura sostenibile a livello economico e finanziario: siamo convinti che la cosa possa andare avanti”.
(ITALPRESS).
CDP, PALERMO “PROGETTO PER IL GRANDE CURI PUò DIVENTARE REALTà”

Foto: Italpress ©
17 Settembre 2020
CONDIVIDI
Primo Piano
CYBERSICUREZZA, IL CONSIGLIO PROVINCIALE DI TRENTO APPROVA LA LEGGE
Il Consiglio provinciale di Trento ha approvato con 17 voti favorevoli e 14 astensioni il disegno di legge dell’assessore Achille Spinelli che rafforza la sicurezza delle infrastrutture digitali pubbliche e il ruolo di Trentino Digitale. Il provvedimento introduce una strategia provinciale per la cybersicurezza e istituisce il Csirt, una squadra specializzata nella prevenzione e nella … Continua a leggere
A BOLZANO COLLEGAMENTI PIÙ FREQUENTI CON IL CENTRO DA OLTRISARCO-ASLAGO
Trasporto pubblico, a Bolzano collegamenti più frequenti con il centro da Oltrisarco-Aslago. Con l’orario invernale delle linee 7A e 7B, a seguito della chiusura del sottopasso di viale Trento, sarà previsto un autobus ogni 10 minuti verso il centro.
PERGINE, COMPLETATO L’ATTRAVERSAMENTO FERROVIARIO DEL NUOVO ACQUEDOTTO IN VIA MOLIN DEL PALÙ
È stato completato a Pergine in questi giorni l’attraversamento della linea ferroviaria in via Molin del Palù, uno degli interventi tecnicamente più complessi previsti nel programma di potenziamento e messa in sicurezza della rete acquedottistica comunale. L’opera rappresenta un passaggio fondamentale per la realizzazione di un nuovo collegamento strategico tra le diverse aree della rete … Continua a leggere