ROMA (ITALPRESS) – Il Consiglio dei Ministri ha dato il via libera al decreto Reclutamento per il Pnrr.
“Con questo decreto portiamo una ventata di modernità nella Pubblica Amministrazione, con l’obiettivo di usare tutte le risorse del Pnrr”, ha detto il ministro della Pubblica Amministrazione Renato Brunetta.
“Avremo un portale dove inviare i curricula dei tecnici, e li selezioneremo affinchè i responsabli dei progetti li scelgano per contratti a termine, da 3 a 5 anni”, ha spiegato Brunetta, per il quale “non ci saranno infornate o assalti alla diligenza, con emendamenti creativi, il Governo vigilerà perchè il provvedimento rimanga quello voluto dal presidente Draghi, dall’esecutivo e dalla Commissione Europea, semmai migliori nell’attuazione del Pnrr”.
“L’Italia non è all’anno zero, ci sono tante eccellenze nei gangli del Paese, siamo all’ultimo miglio per la modernità. Questo decreto lo chiamerei Capitale Umano, nuovo capitale umano per la P.A.”, ha detto ancora il ministro.
(ITALPRESS).
CDM VARA IL DECRETO RECLUTAMENTO, BRUNETTA “MODERNITà NELLA P.A.”

Foto: Italpress ©
4 Giugno 2021
CONDIVIDI
Primo Piano
SERIE B, SABATO AL DRUSO ARRIVA IL BARI, FC SUEDTIROL A CACCIA DELLA VITTORIA CHE MANCA DA QUASI 3 MESI
Il Bari è l’ospite dell’ultima gara interna del 2025 sabato alle ore 15.00, allo Stadio Druso di Bolzano, valida per la 16/a giornata di andata. La squadra di mister Fabrizio Castori affronta la blasonata formazione pugliese, che in classifica ha un punto più dei biancorossi. Sentiamo il tecnico del Suedtirol alla vigilia dell’incontro Fabrizio Castori:
IL PREFETTO DELL’ALTO ADIGE VITO CUSUMANO LASCIA BOLZANO, ANDRA’ A L’AQUILA
Dopo otto anni e mezzo il Prefetto Vito Cusumano lascia la carica di Commissario del Governo per l’Alto Adige. Lo ha deciso il Consiglio dei Ministri che, al contempo, gli ha assegnato l’incarico di Prefetto dell’Aquila. Al suo posto a Bolzano arriverà Maddalena Travaglini, nominata di recente Prefetto e fino ad ora in organico all’amministrazione … Continua a leggere
INCENDIO A TERLANO, I CARABINIERI DENUNCIANO GLI AUTORI
Individuati e denunciati i responsabili dell’incendio verificatosi lo scorso 3 dicembre in via San Pietro a Terlano, da parte dei Carabinieri della locale Stazione che li hanno individuati attraverso la visione delle telecamere di videosorveglianza. I soggetti, più di uno, ritenuti responsabili sono stati pertanto deferiti all’Autorità Giudiziaria per il reato di incendio, dopo che … Continua a leggere