il processo Durnwalder approda in Cassazione a Roma. La Procura generale ha infatti impugnato l’assoluzione disposta dalla Corte d’appello in relazione all’accusa di peculato per la gestione del cosiddetto fondo riservato. Il giudizio in Cassazione non sarà più nel merito della vicenda ma comporta una verifica strettamente in diritto. Per l’ex governatore si tratta di un giudizio più rischioso soprattutto in relazione alla legittimità del sistema di compensazione con cui l’ex governatore ha per anni gestito i fondi a disposizione. (fm)
IL CASO DURNWALDER APPRODA IN CASSAZIONE
11 Aprile 2018
CONDIVIDI
Primo Piano
NEGOZIO DI BICI DI APPIANO SVALIGIATO UNA SECONDA VOLTA IN UN MESE
Negozio di bici di Appiano preso di mira dai ladri una seconda volta nell’arco di un mese. I malviventi la scorsa notte, dopo aver utilizzato un furgone per sfondare la porta d’ingresso e una grande vetrina dell’attività, sono entrati e hanno portato via una decina di biciclette, per un valore complessivo di circa 20 mila euro.
CENTAURO GRAVE TRA SAN GENESIO E BOLZANO
Ancora un grave incidente in moto in Alto Adige. E’ successo ieri sera tra San Genesio e Bolzano dove un motociclista ha perso il controllo della due ruote finendo rovinosamente sull’asfalto. L’uomo è stato soccorso e portato d’urgenza all’ospedale di Bolzano dove è ricoverato in prognosi riservata.
UNITN, PRINCIPIO D’INCENDIO AL DIPARTIMENTO DI SCIENZE
Principio di incendio ieri sera a Povo verso le 21 in un laboratorio del Dipartimento di Scienze dell’Università di Trento. Sul posto una trentina tra vigili del fuoco permanenti e volontari della zona. Le fiamme, partite forse da un macchinario, sono state spente in breve tempo.