Militanti di CasaPound Italia in mattinata hanno simbolicamente posto sotto sequestro l’area adiacente l’interporto di Vipiteno, recintandola col nastro biancorosso di delimitazione ed esponendo l’avviso “area inquinata”. Lo comunica Sandro Trigolo di CasaPound, affermando che numerosi automobilisti e camionisti in transito scaricherebbero nel torrente bidoni di olio motore esausto e detersivi vari, cosa che verrebbe confermata dal colore dell’acqua e dall’odore. “L’azione simbolica è stata intrapresa per sollecitare gli enti preposti a un rapido intervento prima che la situazione possa degenerare”, scrive Trigolo in una nota. I militanti di CasaPound hanno prelevato dei campioni di quest’acqua per farli esaminare in laboratorio. “Non aspetteremo che la vicenda si trasformi nell’ennesima catastrofe ambientale” conclude il militante di CasaPound.
CASAPOUND MOBILITATA A VIPITENO PER DENUNCIARE UNA DISCARICA ABUSIVA INQUINANTE
6 Gennaio 2015
CONDIVIDI
Primo Piano
FUNIVIA TRENTO-BONDONE, SEI GRUPPI IN GARA PER PROGETTARE IL PRIMO TRATTO
Sono sei i gruppi in gara per la progettazione del primo tratto della funivia Trento-Bondone, dalla città fino a Sardagna. La procedura prosegue con la nomina della commissione tecnica che valuterà le proposte dei concorrenti. L’importo a base d’asta è pari a 1,9 milioni di euro, oltre a IVA, oneri assistenziali e previdenziali, opzione del … Continua a leggere
INCIDENTE IN A22 A BRESSANONE, QUATTRO FERITI
Quattro feriti, di cui due bambini: è il bilancio di un incidente avvenuto in A22 all’altezza di Bressanone. I feriti sono stati soccorsi e trasportati in ospedale. Non sono in gravi condizioni.
BORGO VALSUGANA, BRUCIANO RIFIUTI: DENUNCIATI
I carabinieri di Borgo Valsugana hanno denunciato due cittadini rumeni residenti in Veneto, di età compresa tra i 25 e i 30 anni, per combustione illecita di rifiuti e getto pericoloso di cose. I due sono stati sorpresi mentre stavano bruciando in alcuni bidoni rifiuti depositati in maniera incontrollata e derivanti dalla ristrutturazione di un’abitazione.