NEW YORK (STATI UNITI) (ITALPRESS) – Sarà Pablo Carreno Busta a sfidare Alexander Zverev in semifinale agli Us Open, secondo Slam della stagione in corso sui campi in cemento di Flushing Meadows, a New York. Lo spagnolo, testa di serie numero 20, ha sconfitto Denis Shapovalov, 12esimo favorito del seeding, per 3-6 7-6(5) 7-6(4) 0-6 6-3.
In serata al via gli ultimi due quarti di finale: prima il derby russo Medvedev-Rublev, a seguire De Minaur contro Thiem.
Completata anche la prima semifinale del tabellone femminile: tutto facile per Naomi Osaka, numero 4 del seeding e vincitrice dell’edizione 2018, che ha regolato per 6-3 6-4 Shelby Rogers e si giocherà un posto in finale contro Jennifer Brady. Nella parte bassa del tabellone in programma gli altri due quarti: Serena Williams se la vedrà con la bulgara Pironkova, Vika Azarenka affronterà Elise Mertens.
(ITALPRESS).
CARRENO BUSTA E OSAKA IN SEMIFINALE AGLI US OPEN

Foto: Italpress ©
9 Settembre 2020
CONDIVIDI
Primo Piano
LUTTO NELL’AMMINISTRAZIONE PUBBLICA ALTOATESINA, A 64 ANNI SE NE ANDATO RICHARD PAULMICHL
E’ morto all’età di 64 anni Richard Paulmichl: dal 2007 era a capo dell’Ufficio assistenza scolastica della Ripartizione provinciale Diritto e in precedenza era stato referente personale dell’allora assessore provinciale alla sanità Otto Saurer. Paulmichl era responsabile, tra l’altro, dei settori del trasporto scolastico e degli studentati.[Vs]
CARO VITA, TORNA A CRESCERE L’INFLAZIONE A BOLZANO, A TRENTO E’ SOTTO LA MEDIA NAZIONALE
Torna a crescere l’inflazione a Bolzano: a novembre il tasso tendenziale annuo è stato del 2% contro l’1,9 del mese precedente. Rispetto a novembre 2024 i rincari più marcati si segnalano nel comparto servizi ricettivi e di ristorazione con un +5,7%. Oltre 400 euro il rincaro annuo calcolato per famiglia. A Trento l’aumento inflattivo è … Continua a leggere
SCI ALPINO, DOMINIK PARIS 3/O NELLA PRIMA PROVA CRONOMETRATA DELLA DISCESA LIBERA SULLA SASLONG
Nella prima prova cronometrata valida per la discesa libera maschile di Coppa del Mondo della Val Gardena l’altoatesino Dominik Paris ha fatto segnare il terzo tempo. Sulla pista Saslong dove giovedì e sabato prossimi sono in programma due discese libere con inizio alle ore 11.45, la prima recupero di quella cancellata due settimane fa a … Continua a leggere