CARCERI, TAJANI “SITUAZIONE ALLARMANTE, IN SINTONIA CON NORDIO”

Foto: Italpress ©

ROMA (ITALPRESS) – “Purtroppo aumentano i suicidi nelle carceri. La situazione carceraria è allarmante, il governo sta cercando di mettervi rimedio, ma non è facile. C’è una popolazione carceraria molto alta e proprio perchè gli edifici sono obsoleti è difficile far rispettare i diritti del detenuto. Il carcere deve avere una funzione rieducativa, ma più la condizione è degradata e meno può svolgere questa funzione”. Così il vicepremier, ministro degli Esteri e segretario nazionale di Forza Italia, Antonio Tajani, in conferenza stampa. “Abbiamo elaborato un documento in collaborazione con il Partito Radicale Italiano per aiutare a risolvere la situazione carceraria italiana. Organizzeremo visite nelle carceri durante l’estate. C’è un problema che riguarda anche la polizia penitenziaria che, tra le varie forze dell’ordine, ha la percentuale più alta di suicidi. Dobbiamo porci il tema anche del rinnovo dei contratti della polizia penitenziaria”, ha aggiunto. “Siamo in perfetta sintonia con le parole di Nordio e con l’attività di governo. Noi non abbiamo mai parlato di amnistia, non l’abbiamo chiesta e non c’è nel documento. Si tratta di una serie di iniziative che non riguardano l’attività legislativa, accendiamo i riflettori su una realtà, nessun intento polemico”, ha concluso Tajani.
(ITALPRESS).
– Foto: Agenzia Fotogramma –

29 Luglio 2024


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

BOLZANO, MORTA UNA DONNA IN BICI INVESTITA DA UN CAMION IN VIA VITTORIO VENETO

Tragedia della strada questa mattina verso le 8 a Bolzano, in via Vittorio Veneto, all’altezza del civico 8, nel quartiere di Gries dove una donna di mezza età è stata investita da un camion mentre stava percorrendo in bici la strada in via Vittorio Veneto, in prossimità della clinica Grieserhof. Sul posto i vigili del … Continua a leggere

MERANO, DENUNCIATE DUE PERSONE PER LA TRUFFA DEL FINTO CARABINIERE E OPERATORE BANCARIO

I carabinieri della locale Stazione di Merano hanno deferito in stato di libertà due persone, rispettivamente di 60 e 25 anni dell’hinterland napoletano, ritenuti responsabili di una truffa ai danni di una sessantenne meranese che aveva effettuato due bonifici per un totale di circa 1.600 euro con la truffa del finto carabiniere e del finto … Continua a leggere

FURTO CON SPACCATA A BASELGA DI PINE’

Via 20 mila di euro in gioielli in pochi minuti alla gioielleria Andreatta in corso Roma a Baselga di Piné tra domenica e lunedì scorsi. Due malviventi sono entrati dopo aver sfondato una delle vetrine con una mazza pesante arraffando tutto l’oro esposto. Poi si sono dileguati. Le indagini sono in corso.