CARABINIERI, CONTROLLI DI CAPODANNO: 1 ARRESTO E 3 DENUNCE

157 persone ed 89 automezzi controllati, ben 50 richieste d’intervento al 112 (la maggior parte per schiamazzi durante festeggiamenti privati e diverbi all’esterno di locali pubblici), 2 incidenti stradali (con 2 feriti) rilevati, 7 sopralluoghi di furto effettuati, 1 arresto in flagranza e 3 denunce a piede libero: sono queste le cifre più significative che riassumono l’attività svolta in occasione del Capodanno dai Carabinieri del Comando Provinciale di Bolzano.
L’operazione più importante, che ha portato all’arresto di 1 persona ed al deferimento di altre 2, è avvenuta poco prima dell’inizio del “cenone” ad Egna, in pieno centro abitato: i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile, nel controllare un’autovettura sospetta con 3 persone a bordo nei passi di un parco, hanno sorpreso il conducente, un 21enne pregiudicato di Bolzano, in possesso di oltre 30 gr. di M.D.M.A. e pochi frammenti di hashish. Nel corso delle successive perquisizioni sono spuntati fuori anche un bilancino e 3 cutter; per questo motivo, mentre il predetto è stato arrestato in flagranza per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, anche gli altri due occupanti della vettura sono stati denunciati a piede libero in concorso e per il possesso dei coltelli.
Sempre la droga è stata il motivo per il quale un 24enne turista romagnolo è stato denunciato a Selva di Val Gardena dai Carabinieri in servizio di vigilanza e soccorso sulle pista da sci; il giovane è stato trovato di una modica quantità di marijuana e di oltre 10 grammi di polvere il cui principio attivo è ora all’esame del Laboratorio Analisi Sostanze Stupefacenti dei Carabinieri di Laives.

2 Gennaio 2015


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

INCIDENTE IN A22 A BRESSANONE, QUATTRO FERITI

Quattro feriti, di cui due bambini: è il bilancio di un incidente avvenuto in A22 all’altezza di Bressanone. I feriti sono stati soccorsi e trasportati in ospedale. Non sono in gravi condizioni.

BORGO VALSUGANA, BRUCIANO RIFIUTI: DENUNCIATI

I carabinieri di Borgo Valsugana hanno denunciato due cittadini rumeni residenti in Veneto, di età compresa tra i 25 e i 30 anni, per combustione illecita di rifiuti e getto pericoloso di cose. I due sono stati sorpresi mentre stavano bruciando rifiuti depositati in maniera incontrollata e derivanti dalla ristrutturazione di un’abitazione.

OLIMPIADI, NELLA MASS START RITIRO PER GIACOMEL

Olimpiadi, delusione per il ritiro di Tommaso Giacomel. L’altoatesino, in testa dopo due poligoni nella mass start, si è ritirato a causa di un improvviso dolore al fianco che gli impediva di respirare al meglio.