CARABINIERE NON IN SERVIZIO A MERANO FA ARRESTARE UN ALBANESE ESPULSO

Riconosce in un bar un pregiudicato straniero espulso dal territorio nazionale e, dopo un tentativo di fuga, lo blocca e lo fa arrestare. È accaduto a Merano. Un carabiniere libero dal servizio, entrato in un locale pubblico, ha notato una vecchia conoscenza, un 23enne albanese espulso nel febbraio scorso con ordine del questore e rimpatriato dall’aeroporto di Verona. In base a questo provvedimento non avrebbe potuto far rientro in Italia prima del 2020. Il militare ha chiesto alla centrale operativa dei carabinieri l’intervento di una pattuglia, ma è stato a sua volta riconosciuto dal giovane che ha cercato di scappare dall’uscita posteriore del bar. Il carabiniere lo ha inseguito riuscendo a raggiungerlo e ad immobilizzarlo dopo poche centinaia di metri fino all’arrivo della pattuglia che ha provveduto all’arresto.

11 Maggio 2016


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

RINFORZO IN DIFESA PER L’FC SÜDTIROL, ARRIVA MARCO VARNIER

Marco Varnier è un nuovo giocatore dell’FC Südtirol. Il difensore centrale padovano, di 28 anni, ha sottoscritto con i biancorossi un contratto annuale con opzione per la stagione successiva che scatterà al verificarsi di condizioni prestabilite.

DETENUTO SUICIDA IN CARCERE A BOLZANO

Ancora un suicidio in carcere, un detenuto di 68 anni della provincia di Lecce si è tolto la vita in un bagno nella struttura carceraria di via Dante, a Bolzano. A trovarlo un agente della polizia penitenziaria. L’uomo, gravemente malato e con numerosi precedenti penali, era stato arrestato dopo essere evaso dai domiciliari a Messina. … Continua a leggere

TRENTO È TRA I CINQUE “COMUNI RICICLONI” PREMIATI DA LEGAMBIENTE

Con Pordenone, Belluno, Nuoro e Treviso, Trento è tra i cinque “Comuni ricicloni” premiati da Legambiente per aver raggiunto il doppio traguardo produzione pro capite di rifiuti sotto i 75 kg e raccolta differenziata superiore al 65%. Secondo i numerosi dati incrociati per stilare la classifica finale, Trento produce 72 kg all’anno di residuo per … Continua a leggere