Riconosce in un bar un pregiudicato straniero espulso dal territorio nazionale e, dopo un tentativo di fuga, lo blocca e lo fa arrestare. È accaduto a Merano. Un carabiniere libero dal servizio, entrato in un locale pubblico, ha notato una vecchia conoscenza, un 23enne albanese espulso nel febbraio scorso con ordine del questore e rimpatriato dall’aeroporto di Verona. In base a questo provvedimento non avrebbe potuto far rientro in Italia prima del 2020. Il militare ha chiesto alla centrale operativa dei carabinieri l’intervento di una pattuglia, ma è stato a sua volta riconosciuto dal giovane che ha cercato di scappare dall’uscita posteriore del bar. Il carabiniere lo ha inseguito riuscendo a raggiungerlo e ad immobilizzarlo dopo poche centinaia di metri fino all’arrivo della pattuglia che ha provveduto all’arresto.
CARABINIERE NON IN SERVIZIO A MERANO FA ARRESTARE UN ALBANESE ESPULSO
11 Maggio 2016
CONDIVIDI
Primo Piano
ULLI CERESARA CANDIDATA A SINDACA DI MERANO
A Merano il centro sinistra si compatta sul nome di Ulrike Ceresara. L’ex magistrato vanta una lunga e brillante carriera come giudice penale e civile a Merano e Bolzano. Nata e cresciuta nella città del Passirio, da madre di lingua tedesca e padre di lingua italiana, Ceresara rappresenta entrambe le principali culture della città.
VAL GARDENA, MULTATI DUE MAESTRI DI SCI IRREGOLARI
Le pattuglie del soccorso alpino della Guardia di finanza hanno individuato due francesi che esercitavano irregolarmente la professione di maestro di sci sulle piste di un comprensorio della Val Gardena. Pur in possesso di un titolo analogo conseguito all’estero, infatti, non avevano richiesto la prescritta autorizzazione temporanea, necessaria per esercitare la professione in Italia. Alla … Continua a leggere
INCIDENTE A MEZZOLOMBARDO, UNA DONNA IN CODICE ROSSO
Scontro tra due auto questa mattina verso le 7.30 sulla provinciale 90 a Mezzolombardo. Una donna di 60 anni, rimasta incastrata tra le lamiere, è stata liberata e trasportata in codice rosso al Santa Chiara di Trento.