CANI SEMPRE PIU’ AGGRESSIVI IN TRENTINO. OLTRE 1000 AGGRESSIONI IN 5 ANNI

Sono state più di mille le aggressioni di cani nei confronti di persone o altri animali negli ultimi 5 anni in Trentino. Lo ha reso noto l’assessore provinciale alla salute Luca Zeni in risposta ad un’interrogazione del consigliere grillino Filippo Degasperi. I dati sono stati raccolti dal servizio veterinario dell’azienda sanitaria che ha individuato 19 cani in Trentino da considerare pericolosi. Complessivamente all’anagrafe canina del territorio sono registrati circa 31mila animali. (fm)

Sentiamo il parere dell’esperto, l’animalista Claudio D’Ingiullo:

20 Giugno 2018


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

TRENTINO VOLLEY, AL CENTRO DELLA RETE ARRIVA ALEKSANDAR NEDELJKOVIĆ

Sport. Volley. Il centro della rete dell’Itas Trentino maschile torna a parlare serbo. Sarà infatti Aleksandar Nedeljković, 28 anni, ad occupare uno dei quattro posti nel ruolo di centrale della rosa 2026/27. La società di via del Brennero lo ha messo sotto contratto per un anno, prelevandolo da Verona.

FUGA DI MONOSSIDO A SOLDA, DUE PERSONE SVENUTE

Paura a Solda per una fuga di monossido di carbonio nei pressi della stazione a monte della seggiovia Langenstein. Due le persone trovate prive di sensi. Dopo le prime cure sul posto, sono state elitrasportate all’ospedale di Bolzano. Una terza persona coinvolta, rimasta sempre cosciente, è stata invece trasferita in ambulanza all’ospedale di Silandro.

ARRESTATO A BOLZANO 23ENNE DESTINATARIO DI UN MANDATO DI ARRESTO EUROPEO

Un autista di autoarticolati, destinatario di un mandato di arresto europeo (Mae) emesso dall’autorità giudiziaria tedesca di Landshut (Baviera) nello scorso aprile, è stato arrestato dalla Polizia Stradale. L’uomo è stato rintracciato la mattina del 23 giugno da una pattuglia della Sottosezione della Polstrada di Vipiteno durante un controllo mirato sui mezzi pesanti in sosta … Continua a leggere