CAMPAGNA SHUTTER ADS PER HEINEKEN TRIONFA AI TOUCHPOINT AWARDS STRATEGY

Foto: Italpress ©

MILANO (ITALPRESS) – La campagna “Shutter Ads” realizzata dall’agenzia Publicis Italy per Heineken trionfa ai Touchpoint Awards Strategy 2021, il riconoscimento promosso da Oltre La Media Group dedicato al brand positioning e alla costruzione delle più efficaci strategie di comunicazione.
Il progetto è stato incoronato durante la cerimonia – trasmessa in diretta streaming su OltreLaMedia.tv – che si è tenuta questa sera a Milano presso gli spazi di Fabbrica di Lampadine. Il vincitore assoluto, premiato con il Grand Award, il trofeo disegnato dal Maestro Ugo Nespolo, è stato votato da un pubblico di professionisti della industry della comunicazione e del mondo dell’impresa, presenti in teatro e collegati online, fra i diciassette progetti già insigniti di un premio di categoria dalla giuria “creativity & business” presieduta da Alberto Dal Sasso, Presidente di IAA Italy. Una serata, quella dei Touchpoint Awards, che si è rivelata ancora una volta una straordinaria opportunità per fare il punto sullo stato dell’arte dell’industria pubblicitaria del nostro Paese e per poter vedere “sfilare” tutte insieme le migliori produzioni “Made in Italy” dell’ultimo anno. A conferma dell’apertura internazionale dei Touchpoint Awards, è tornato il Premio New York Festivals che nel 2021 è stato assegnato al progetto Heineken’s “Shutter Ads” firmato da Publicis Italia.
Durante la serata, magistralmente presentata dal conduttore radiofonico Luca Viscardi, sono stati consegnati i premi speciali all’insegna di un incontro fra il mondo della creatività e quello del business capace di generare innovazione. L’arte che diventa immersiva portando un linguaggio innovativo e sperimentale all’interno di una cornice culturale storica come la città di Siena. Non una mostra tradizionale ma un viaggio itinerante tra cinque installazioni alla scoperta di un alfabeto liberato, attraverso un’esperienza unica. L’arte che diventa successo di visitatori superando le 30.000 presenze. Il Premio Touchpoint Contemporary Art va a Lorenzo Marini per la mostra “Di Segni e Di Sogni”. Guglielmo Angelozzi, Amministratore Delegato di Lottomatica, ha ricevuto il premio “Touchpoint Consumi Responsabili” consegnato da Nicola Porro, giornalista e conduttore tv, per il serio e costante impegno profuso nel contrasto all’illegalità e nell’educazione alla cultura di un gioco responsabile e consapevole. Per Lottomatica ha ritirato il premio Gennaro Schettino, Chief of External Relations & Communication. Dalla presentazione al Senato del Rapporto Lottomatica-Censis sul gioco legale in Italia, è emerso che le chiusure dovute alla pandemia hanno creato ripercussioni negative per il settore del gioco legale, sia dal punto di vista economico, sia sotto il profilo occupazionale, evidenziandone oltre ogni ragionevole dubbio il valore sociale. Il virus, tra l’altro, ha messo in luce come quello legale sia il più irriducibile nemico del gioco illegale, rappresentando di conseguenza un vero e proprio argine alla criminalità.
Moreno Zani, Fondatore di Tenderstories ha ricevuto il premio “Touchpoint Cultura e Bellezza” consegnato da Francesca Alfano Miglietti, famosa critica d’arte nota anche con lo pseudonimo FAM. L’industria della cultura e della creatività, che rappresenta un asset strategico per lo sviluppo del nostro Paese, è stata duramente penalizzata dal virus, tanto che a riguardo si è anche parlato di “pandemia culturale”. Il riconoscimento di quest’anno va ad una realtà che non ha mai smesso di dare il proprio contributo alla creazione di prodotti innovativi e autoriali nel settore audiovisivo e nel variegato mondo dell’arte: dalla pittura alla fotografia, dalla valorizzazione del cinema alla letteratura. Un impegno concreto per Tenderstories che ha saputo diventare punto di riferimento nella creazione di contenuti di qualità, regalando emozioni, in un settore che sarà decisivo nella ripartenza post-Covid.
Toni Purcaro, Presidente Dekra Italia, ha ricevuto il Premio Touchpoint “InnovAzione” consegnato da Andrea Pancani, giornalista e conduttore tv, per l’impegno profuso nella promozione di una cultura della sicurezza stradale e di azioni concrete per una mobilità più sicura. Il tema della sicurezza stradale ha avuto negli ultimi anni un ruolo strategico a livello sociale e l’evoluzione tecnologica oggi vede sempre più soggetti impegnati nel ridurre il rischio degli incidenti. Per tali ragioni, è quanto mai importante promuovere nell’opinione pubblica un’efficace cultura della sicurezza stradale, nella consapevolezza che salvaguardare la propria esistenza significa rispettare il benessere altrui.
Nella cornice dei Touchpoint Awards//Strategy, si è tenuta anche la cerimonia di consegna del Premio “La Comunicazione che fa bene” 2021, riconoscimento lanciato da Oltre La Media Group in partnership con BeIntelligent, magazine digitale di EG Media SB. Il premio è stato vinto dalla campagna “Linòs New Life” di Pampers firmata da Saatchi & Saatchi. La Menzione Speciale della giuria è andata al progetto “Shutter Ads” di Heineken di Publicis Italia. L’edizione 2021 dei Touchpoint Awards Strategy è stata realizzata con la collaborazione di New York Festivals, IAA Italy Chapter, Fabbrica di Lampadine, Ital Communications (Press office e media relations), Saporio e Rete Wigwam.
(ITALPRESS).

25 Novembre 2021


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

AUSTRIA: NO VAX RECIDICI RISCHIANO FINO A 7200 EURO DI MULTA

In Austria il primo febbraio scatterà l’obbligo vaccinale e i no vax irremovibili potrebbero rischiare una multa da 3.600 euro che potrebbe addirittura essere raddoppiata in caso di inottemperanza. Lo prevede una bozza del governo che oggi sta esaminando il disegno di legge per l’introduzione dell’obbligo vaccinale. Una misura, secondo il ministro alla salute Wolfgang … Continua a leggere

COVID: UN NUOVO DECESSO E 199 CONTAGI IN TRENTINO

Si registra un nuovo decesso per Covid in Trentino. Si tratta di un uomo di 80 anni non vaccinato. I nuovi casi registrati nelle ultime 24 ore sono 199: 71 rilevati dai tamponi molecolari (su 956 test effettuati) e 128 dagli antigenici (su 11.670 test effettuati). I tamponi molecolari confermano 76 positività intercettate nei giorni … Continua a leggere

HOCKEY: IL BOLZANO LICENZIA IL COACH DOUG MASON

Le strade dell’Hc Bolzano e del tecnico canadese Doug Mason si separano. La notizia nell’aria dopo la pesante sconfitta di domenica contro lo Znojmo per 10 a 2 hanno portato il presidente Dieter Knoll e la dirigenza biancorossa a decidere per l’esonero del 65 tecnico canado-olandese. Lo ha fatto sapere la società bolzanina con un … Continua a leggere

Eventi Radio NBC

NELLA VALIGIA CHE C’E’?

RADIO NBC RETE REGIONE – LA RADIO DELLE ALPI SI COMPLIMENTA CON ELEONORA TIBALDO DI BOLZANO VINCITRICE DEL SUPERPREMIO, ANELLO IN ORO CON BRILLANTI, DEL VALORE DI € 1.190,00

SINDROME DI DOWN

In occasione della giornata mondiale della sindrome di Down (21 marzo), istituita nel 2011 dall’Onu, sono state presentate a Bolzano una serie di iniziative. 4 associazioni locali (Associazione Family Day, Provita&Famiglia, Movimento per la vita, Il Sorriso) si sono coordinate per sensibilizzare l’opinione pubblica sul rispetto dovuto a queste persone, anche in considerazione dei loro … Continua a leggere

IL VESCOVO E SAN GIUSEPPE

Nella lettera pastorale di qualche giorno fa, il vescovo di Bolzano e Bressanone Ivo Muser, ha lanciato la proposta alla Provincia di Bolzano di introdurre in Alto Adige la festa patronale il 19 marzo, festa di San Giuseppe, in sostituzione del lunedì di Pentecoste, festivo in Alto Adige. Sara’ la Provincia di Bolzano a decidere … Continua a leggere